Francesco Ferlisi – CopriCapi celebri

Roma - 14/04/2012 : 22/04/2012

Mostra personale del pittore Francesco Ferlisi. Nell’occasione sarà esposta una serie di opere dedicate a personaggi resi celebri “anche” dai loro copricapo.

Informazioni

Comunicato stampa

Il 14 aprile 2012 alle ore 18, presso la galleria Palazzo Margutta (Ass. Il Mondo dell’Arte) in Via Margutta, 55 – Roma – tel. 06 3207683 si inaugurerà la personale del pittore Francesco Ferlisi. Nell’occasione sarà esposta una serie di opere dedicate a personaggi resi celebri “anche” dai loro copricapo.

L’artista introduce così il tema della mostra:
“A partire dall’uomo medio, ciascuno tende a dare un’ immagine di sé in maniera molto personale e lo fa in vari modi, non ultimo quello di adottare uno o più cappelli, grazie ai quali diviene riconoscibile

Ho parlato di uomo medio… figuriamoci quindi cosa non hanno fatto e continuano a fare i personaggi divenuti famosi. Su alcuni di essi ho concentrato la mia attenzione e ho deciso di dedicare loro una serie di miei dipinti. L’ho fatto rappresentando ognuno con quel particolare “copricapo” che lo ha reso facilmente riconoscibile. Ho voluto spaziare nei vari settori e in diverse epoche scegliendo quei soggetti che ho ritenuto essere più ammirati o addirittura amati per il loro valore o per la loro bellezza. Mi riferisco, ad esempio, a Giovanni Paolo II, Elisabetta II d’Inghilterra, Audrey Hepburn e Marlene Dietrich.”