Francesca Martinelli – Up to You: 3′ Box

Trieste - 14/04/2012 : 14/04/2012

A seguito del grande successo ottenuto durante l’inaugurazione della sua personale Figlia di briganti, assassini, fate e contadini, Francesca Martinelli replica la performance che l’ha vista protagonista per quasi due ore in una stanza lunga e stretta.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 14 aprile, dalle ore 19, LipanjePuntin artecontemporanea ha il piacere di presentare Up to You: 3’ Box, una performance di Francesca Martinelli a cura di Marco Puntin.
A seguito del grande successo ottenuto durante l’inaugurazione della sua personale Figlia di briganti, assassini, fate e contadini, Francesca Martinelli replica la performance che l’ha vista protagonista per quasi due ore in una stanza lunga e stretta


In tre minuti, davanti ad un solo fruitore estratto di volta in volta a sorte si reitera un momento unico e originale che tra desiderio e timore, tra voyeurismo ed esibizionismo, tra tendenze sadiche e piacere masochistico, tra licenza e veto, stravolge la distanza e lo spazio fisico temporale fra artista e spettatore.
L’atto performativo della Martinelli, sia esso gesto, parola, suono, o la loro combinazione, non è teatro, non è canzone, non è poesia ma è struggente, dolce, morbosa e tragica umanità.