Floriano Floriani – Nuove Astrazioni

Treviso - 21/05/2013 : 01/06/2013

La ventina di opere che Floriano Floriani presenta è una sequenza iconografica della sua sensibilità, a volte disattesa, su tutti i colori dell'arte.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO OPEN - BEVAQUA PANIGAI
  • Indirizzo: Vicolo San Pancrazio 3 - Treviso - Veneto
  • Quando: dal 21/05/2013 - al 01/06/2013
  • Vernissage: 21/05/2013 ore 18,30
  • Autori: Floriano Floriani
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: DAL MERCOLEDI AL VENERDI DALLE 15 ALLE 19 E IL SABATO DALLE 10 ALLE 13 E DALLE 15 ALLE 19.

Comunicato stampa

Poesie e colori su tela
Cosa ci spinge a sostenere che un quadro astratto sia un pezzo d'arte di valore? Sarà forse il cromatismo? oppure il segno pittorico? o ancora la materia utilizzata?
Noi crediamo che un quadro di genere informale faccia breccia nell'animo e nella mente del fruitore dell'arte quando sappia raccontare qualcosa che a prima vista è celato. Che abbia uno spessore e una profondità che sia capace di trascendere la tela generando un mondo a se stante, in cui è cosi affascinante perdersi.


Questo è il caso delle opere di FLORIANO FLORIANI, pittore trevigiano, in mostra da domani MARTEDì 21 MAGGIO fino a sabato 1 GIUGNO, nella galleria d'arte contemporanea Spazio Bevacqua Panigai di Treviso
20 tele astratte che tramutano le sensazioni dell'artista in poesie visive, di quelle in versi è già conosciuto in città, ed è proprio questa la forza di Floriani. La sua ruvida sensibilità che riesce ad esprimersi solo attraverso l'arte.
Come scrive l'architetto Fantin, suo caro amico "La ventina di opere che Floriano Floriani presenta è una sequenza iconografica della sua sensibilità, a volte disattesa, su tutti i colori dell'arte. E' sempre uno spazio da inventare che profuma di trasparenza plisettata, dove la trama del disegno effervescente sconfina nella forma di un inconscia e sensuale felicità, all'interno di quello spazio da inventare ogniqualvolta la linea diventa fluido leggibile ed elegante.."
In mostra 20 tele e 20 poesie.
Floriani è un pittore da scoprire. Ne siamo sicure.