Floors for artists #F0

Felino - 09/05/2015 : 09/06/2015

FLOORS FOR ARTISTS-#F0 è un Contest di Arti Visive, Installazione e Video Arte a cura delle Girl Geek Dinners di Parma.

Informazioni

  • Luogo: CASTELLO DI FELINO
  • Indirizzo: Strada Al Castello 1 - Felino - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 09/05/2015 - al 09/06/2015
  • Vernissage: 09/05/2015 ore 17
  • Generi: arte contemporanea, serata – evento, collettiva
  • Email: ggdparma@gmail.com

Comunicato stampa

FLOORS FOR ARTISTS-#F0 è un Contest di Arti Visive, Installazione e Video Arte a cura delle Girl Geek Dinners di Parma che inaugurerà il prossimo 9 Maggio alle ore 17.00 al Castello di Felino. Artisti e Sound designer si eserciteranno sul tema Musica e Vibrazione nella corte del Castello per un evento unico nel suo genere.

Durante la serata di premiazione, a partire dalle ore 17, oltre all’esposizione degli artisti partecipanti, sono in programma diversi eventi collaterali, workshop, installazioni sonore e performance interattive



Una giuria di esperti composta da Marta Santacatterina, Marina Burani, Maura Ferrari, Ruben Quiroga Cerdat ha selezionato i lavori che saranno parte dell’esposizione ospitata dal Castello di Felino in Provincia di Parma.

La prima edizione di FLOORS FOR ARTISTS- #F0, che inaugurerà il il 9 Maggio al Castello di Felino, sarà visitabile fino al 9 Giugno secondo gli orari di apertura del Castello di Felino. In programma diversi momenti che accompagneranno il pubblico alla scoperta dell’esposizione dei lavori degli artisti finalisti di FLOORS FOR ARTISTS-#F0 nelle stanze del Castello.

Un LABORATORIO DI MUSICA E VIBRAZIONE-#F0 a cura di Mauro Casappa , occasione per tutti di esplorare i mondi musicali attraverso strumenti multimediali. Un percorso che accompagnerà i partecipanti alla scoperta della musica partendo dalla tradizione per arrivare al digitale.
A seguire FADER, performance concerto-installazione per oggetti vibranti e superfici sensibili a cura di Mauro Casappa. Come ascoltare in maniera nuova il suono di elettrodomestici, utensili elettrici e tutto ciò che si può collegare a una spina o alimentare a pile. Un incontro con una dimensione sonora- gioco combinatorio cui gli spettatori potranno dare il loro contributo.
Seguirà un’installazione luminosa a cura di Antonella Paglialonga in arte Cartapaglia.

Nelle stanze del Castello, BPM installazione ospite di Antonella Paglialonga e Valentina Lasagni basata sull’indagine della frequenza cardiaca, presentata per la prima volta al circuito Set Up art Fair of durante Arte Fiera Bologna 2015.
Galleria Loppis OpenLab proporrà una collettiva di artisti, 31daysOFF. Cultura dell'arte contemporanea che racconti il presente, lasciando un segno del suo passaggio con un occhio rivolto al futuro. Enrico Ingenito, Elisa Bertaglia, Agnese Skujina, Enrico Azzolini, Alice Zanin, Alice Colombo, Conrad Roset gli artisti partecipanti.

Seguirà una video-installazione di Video-Interviste lunatiche a cura di Concetto Scuto sceneggiatore nella “Bottega delle Finzioni” di Carlo Lucarelli. Ambaradanvideo è la sua piccola bottega, dove gira e monta i suoi lavori. Le Video- Interviste Lunatiche avranno come oggetto Musica e Narrazione. Ascolteremo interviste di autori come Di Martino, Paolo Benvegnù, Emidio Clementi…
La serata si concluderà con un aperitivo accompagnato da dj set Electro Swing Soirée Agitée a cura di Marco Caino Marinelli. Il genere proposto nasce come semplice arte del campionare o remixare vecchie tracce risalenti agli anni ’20,anni’ 30 e anni’ 40, contaminandole con la musica elettronica.
FLOORS FOR ARTIST- #F0 è promosso da: GIRL GEEK DINNERS PARMA in collaborazione con PIU Hotels e Castello di Felino.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinate a donne appassionate di tecnologia, Internet e nuovi media. Le GGD vengono organizzate in tutto il mondo e sono eventi unici. Opportunità imperdibili per confrontarsi e socializzare durante una cena. Lo scopo delle Girl Geek Dinners e’ quello di favorire lo scambio di idee, di esperienze e di creare un network connesso all’ambito digitale che possa apportare benefici alla comunita’.

PIU Hotels è un Network Turistico e di accoglienza a Parma da oltre 25 Anni. PIU Hotels è spazio per impeccabili eventi, è casa, è angolo culinario, è un elegante albergo situato in pieno centro. Offre ampia scelta di appartamenti e soluzioni ideali in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Strutture ricettive rispondono in maniera completa ad ogni esigenza. Castello di Felino, Astoria Residence Hotel, Residenza Le Cupole, Residence Liberty, Residenza Cavour e Ristorante San Barnaba le strutture del gruppo.
Per saperne di più www.parma.girlgeekdinners.com