Flavio Favelli – Brides De Gala

Roma - 29/04/2021 : 31/07/2021

Zoo Zone Art Forum riapre la stagione espositiva con l’installazione site specific di Flavio Favelli dal titolo ‘Brides De Gala.

Informazioni

  • Luogo: ZOO ZONE ART FORUM
  • Indirizzo: Via del Viminale 39 00184 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 29/04/2021 - al 31/07/2021
  • Vernissage: 29/04/2021
  • Autori: Flavio Favelli
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Zoo Zone Art Forum riapre la stagione espositiva con l’installazione site specific di Flavio Favelli dal titolo ‘Brides De Gala’ giovedi 29 aprile 2021 alle ore 17:00 a Roma in via Del Viminale 39. In questo anno particolare non è prevista una vera inaugurazione ma i visitatori potranno vedere le opere di Flavio Favelli in numero limitato e distanziati in massima sicurezza.

Flavio Favelli (Firenze 1967) nelle sue installazioni presenta spesso dei documenti : avuti e posseduti, trovati, cercati e poi presentati o ricopiati, deformati, rimaneggiati, scomposti e ricomposti, ritagliati, ridipinti e ricostruiti

Queste composizioni , nelle quali l’artista assembla le cose insieme fra materiali e immagini per farne delle cose nuove, sono mosse dall’esigenza di “fare rivedere” (non è poi anche un compito dell’artista fare rivedere certe cose mediante un atteggiamento estetico? Come dice Favelli stesso) certe faccende, questioni di un passato che non passa, di un ricordo che ritorna per poi ri-diventare qualcos’altro e rappresentare immagini complesse che “rivestono” gli oggetti.

Il termine “Rivestimento” è una tecnica ricorrente nelle pratiche artistiche di Favelli con il quale rinnova e riconfigura diversi spazi e luoghi, in particolare i pavimenti.

Per evitare assembramenti sia interni che esterni alla galleria non ci sarà l’inaugurazione .

Flavio Favelli ‘Brides De Galà’ giovedi 29 aprile 2021 ore 17:00