Filippo Bejo Bongiovanni – Liquida-mente

Torino - 09/12/2013 : 10/01/2014

Una mostra fotografica dove l’acqua diventa l’elemento naturale degli stati d’animo umani. 14 teche esposte dentro 14 docce // acqua dentro un luogo che non esisterebbe senza acqua.

Informazioni

Comunicato stampa

Mostra personale di Filippo Bongiovanni (Benjo)
Una mostra fotografica dove l’acqua diventa l’elemento naturale degli stati d’animo umani
14 teche esposte dentro 14 docce // acqua dentro un luogo che non esisterebbe senza acqua.

Durante l'inaugurazione del 9 dicembre, la mostra verrà "sonorizzata" dal musicista Paolo Spaccamonti , che con chitarra ed effetti proverà a dar voce agli scatti di Benjo"

http://www.paolospaccamonti.com/
paolospaccamonti.com
www.paolospaccamonti.com

BENJO FILIPPO BONGIOVANNI Un artista che usa la fotografia non come strumento per raccontare qualcosa o qualcuno, ma per rivivere ed analizzare gli stati d’animo personali

Emozioni e sensazioni, sogni, che si possono sentire e vivere quotidianamente, e sono nostra parte integrante, ne siamo composti come l’acqua, nostro elemento naturale umano.

“non si può vivere veramente senza sognare. Il sogno è un desiderio ipotetico in un mondo reale”
www.photobenjo.altervista.org
www.photobenjo.wordpress.com

La mostra rimarrà aperta dal dal 10 dicembre al 10 gennaio 2014 presso i Bagni Pubblici di via Agliè 9. È possibile visitarla dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 18,30 alle 19,30. Altri momenti su appuntamento

I Bagni Pubblici di via Agliè sono una Casa del Quartiere per gli abitanti vecchi e nuovi di Barriera di Milano. Viaggia in scenari urbani, incontrando artisti con lo stesso principio naturale e spontaneo degli incontri umani, e invitando all'incontro tra culture e stili. Crede e promuove l'arte come luogo di incontro. Realizzato grazie al Contributo della Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino e la VI Circoscrizione.