Feuei Tola – Leggi radiografiche trasparenze documentate
Arte che indaga sull’identità e sulle relazioni tra corpo, legge e pensiero.
Comunicato stampa
Palazzo Pirelli ospita dal 3 al 13 febbraio 2026 "Leggi radiografiche, trasparenze documentate", progetto di Feuei Tola che indaga l’identità individuale e collettiva, e riflette sul concetto di legge come fondamento e protezione dell’esistenza.
Le opere diventano documenti “trasparenti”: una misura del mondo e delle cose, un paradigma visivo che unisce corpo e mente, materia e riflessione. La superficie, in questo paradosso visivo, evoca e nasconde, suggerisce e rivela, prendendo corpo e spessore fino a farsi metafora del mistero dell’essere.
Le radiografiche — radiografie originali utilizzate come superficie pittorica e concettuale — aprono una domanda sull’interiorità del sentire e sulla profondità della pittura contemporanea.
La luce che attraversa queste radiografiche compie un viaggio verso l’interno, dando forma a un’arte che oltrepassa la dimensione del visibile. Ne nasce un dialogo tra contenitore e contenuto, in cui la sensibilità dello spettatore viene sollecitata a scoprire nuove risonanze di senso.