Il programma del festival, che ospita oltre 50 lezioni magistrali e sui classici della filosofia, è arricchito da un vasto programma collaterale che prevede mostre, letture, concerti, film, giochi e cene filosofiche.

Informazioni

  • Luogo: PIAZZALE SANT'AGOSTINO
  • Indirizzo: Piazzale Sant'Agostino - Modena - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 12/09/2014 - al 14/09/2014
  • Vernissage: 12/09/2014 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, incontro – conferenza, serata – evento

Comunicato stampa

Dal 2001, il festival riunisce filosofi italiani e stranieri che si confrontano su un tema scelto annualmente.
Il programma del festival, che ospita oltre 50 lezioni magistrali e sui classici della filosofia, è arricchito da un vasto programma collaterale che prevede mostre, letture, concerti, film, giochi e cene filosofiche. Gli eventi, tutti interamente gratuiti, hanno luogo nelle piazze, chiese e cortili delle tre cittadine emiliane


Panoramica società
Il Festival è promosso dal “Consorzio per il Festivalfilosofia”, i cui fondatori – i Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, la Provincia di Modena, la Fondazione Collegio San Carlo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena – sono i soci storici che hanno partecipato alla realizzazione del festival fin dalla prima edizione.
Informazioni generali
GLORIA: è il tema del festivalfilosofia 2014.
Lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli – tutti gratuiti – a Modena, Carpi e Sassuolo il 12, 13 e 14 settembre… stay tuned!