Female Cut – Play the difference

Roma - 29/11/2014 : 29/11/2014

Female Cut invade le aule dello storico spazio autogestito del ghetto in un percorso sperimentale tra video, arte, performance e dj set che, dal tramonto all’alba, vedono coinvolte esclusivamente artiste donne e importanti realtà che lavorano sul territorio a favore delle donne in ambito sociale…

Informazioni

  • Luogo: RIALTO SANT'AMBROGIO
  • Indirizzo: Via di S. Ambrogio n. 4, 00100 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 29/11/2014 - al 29/11/2014
  • Vernissage: 29/11/2014 ore 20.30
  • Generi: performance – happening, serata – evento, new media
  • Biglietti: 20:30/21:30 Free Entry con Tessera Arci dopo le 21:30 ▶ Tessera ARCI + 7€ Contributo Associativo
  • Email: iosonof@gmail.com

Comunicato stampa

Female Cut ritorna negli spazi del Rialto con una nuova rassegna di eventi che spaziano dalla musica all’arte dal cinema al teatro

PLAY THE DIFFERENCE è la nuova sfida per la promozione del talento al femminile: trasformare la differenza in un nuovo strumento per affrontare il futuro, imparando a valorizzare giocando attraverso l’arte con le tante sfumature del proprio essere << ALTRO >>.

Sabato 29 Novembre, Female Cut invade le aule dello storico spazio autogestito del ghetto in un percorso sperimentale tra video, arte, performance e dj set che, dal tramonto all’alba, vedono coinvolte esclusivamente artiste donne e importanti realtà che lavorano sul territorio a favore delle donne in ambito sociale…



Nella sezione ARTE sarà presentato il lavoro di VALENTINA PICCINNI, THE BLACK PAGE. "The Black Page" è un contenitore, una scatola, che raccoglie il percorso fotografico più intimo di Valentina Piccinni. Fotografie accomunate dall’approccio diretto e immediato, dal mezzo fotografico utilizzato e dal bianco e nero. Questo progetto è il punto d’incontro di due modi di fare fotografia: l’autoritratto e la fotografia documentaristica. Le foto che confluiscono in “The Black Page” possono essere considerate una sorta di documentazione senza schemi e regole del quotidiano vivere, effettivo ed emotivo. Niente concettualismi e sovrastrutture. L’unica costante è l’immediatezza. (read more)



Nella sezione LIVE SHOOTING Female Cut presenta iamF – #DOODLE15 di FEDERICA CAGLIOTI, giovane artista digitale e firma del progetto IamF, talento artistico che usa il social media come base attraverso cui veicolare il suo messaggio. IamF per PLAY THE DIFFERENCE allestirà un vero e proprio set fotografico in cui prenotandosi all’email [email protected] sarà possibile partecipare al Live shooting e avere il proprio ritratto rielaborato artisticamente da Iamf. (read more)