Felice Varini

Lugano - 18/04/2013 : 31/05/2013

Primo ad esporre per lo spazio “Buchmann Lugano” è l’artista ticinese di fama internazionale: Felice Varini, con un’opera concepita appositamente per questa occasione e realizzata in situ.

Informazioni

  • Luogo: BUCHMANN LUGANO
  • Indirizzo: Via della Posta 2 - Lugano
  • Quando: dal 18/04/2013 - al 31/05/2013
  • Vernissage: 18/04/2013 ore 16
  • Autori: Felice Varini
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, personale
  • Orari: dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00

Comunicato stampa

Apre “Buchmann Lugano”, un nuovo spazio per l’arte contemporanea internazionale situato nel cuore della città.

Questo spazio è pensato come un punto di contatto, in città, della Buchmann Galerie di Agra (Collina d’Oro), che da anni espone lavori di grandi nomi dell’arte internazionale ed è presente alle maggiori fiere di arte contemporanea (Art Basel di Basilea, Miami Beach e Hong Kong, FIAC Parigi, e altre).

La particolarità di questo spazio espositivo cittadino è quella di esporre a scadenze regolari (circa ogni sei settimane) una singola opera e ospitare ogni volta un artista diverso

Si tratterà sempre di un’opera da noi considerata di particolare interesse, talvolta direttamente collegata ad una mostra in corso ad Agra.
La scelta di presentare una singola opera nasce dalla volontà di dare al visitatore la possibilità di coglierne l’energia nella sua unicità e di spingerlo, incuriosendolo, ad approfondirne la conoscenza.

Primo ad esporre per lo spazio “Buchmann Lugano” sarà l’artista ticinese di fama internazionale
Felice Varini, con un’opera concepita appositamente per questa occasione e realizzata “in situ”. Questo nuovo lavoro sarà inaugurato in presenza dell’artista all’apertura dello spazio.

Felice Varini è un nome presente a Lugano per l’originalità delle sue opere, che arricchiscono la città con incredibili prospettiche geometrie pittoriche.

È passeggiando sotto i portici di Via della Posta - che ricordano un po’ la “Galleria” di Milano - che siamo stati attratti da questo spazio.
Non sappiamo se è stato lo spazio a scoprire noi o noi a scoprire lui, ma sappiamo che è un’occasione per animare ancor di più un quartiere dove già si respira arte.
È così che nasce un nuovo punto di contatto tra le opere, i loro artisti, il cittadino e gli appassionati d’arte.

Per informazioni / Für weitere Informationen: Buchmann Galerie – Agra, Tel. +41 91 980 08 30
[email protected]