Fabrizio Prevedello

Zanego - 31/08/2019 : 12/10/2019

Con la mostra Zanego di Fabrizio Prevedello, a cura di Antonio Grulli, dispari&dispari (Berlino / Reggio Emilia) vi invita all'inaugurazione della sua nuova sede per eventi d’arte contemporanea.

Informazioni

  • Luogo: DISPARI & DISPARI
  • Indirizzo: Località: Zanego (SP) - Zanego - Liguria
  • Quando: dal 31/08/2019 - al 12/10/2019
  • Vernissage: 31/08/2019 ore 17
  • Autori: Fabrizio Prevedello
  • Curatori: Antonio Grulli
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, personale
  • Orari: Dal 1 Settembre al 12 Ottobre 2019 solo su appuntamento.

Comunicato stampa

Con la mostra Zanego di Fabrizio Prevedello, a cura di Antonio Grulli, dispari&dispari (Berlino / Reggio Emilia) vi invita all'inaugurazione della sua nuova sede per eventi d’arte contemporanea. La location è situato in una frazione del promontorio di Monte Marcello in provincia di La Spezia, che si chiama Zanego. In un bosco secolare di querce, olivi e pini di Aleppo, affacciato sul Golfo dei Poeti, un'antica torre utilizzata per la lavorazione delle olive è stata convertita in atelier per offrire agli artisti un luogo unico nel quale lavorare ed esibire

La sede espositiva è il bosco situato in questa località e il territorio del parco naturale di Monte Marcello che lo circonda. Non vi sono pareti ne confini visibili. In questo progetto c’è la volontà di promuovere una riflessione su tematiche di attualità quali il nostro rapporto con il paesaggio e l'ecosistema che ci circonda, in una parte di Italia che da sempre è una fonte da cui gli artisti attingono per la creazione delle proprie opere. L'artista Fabrizio Prevedello da anni sviluppa un lavoro legato alla ricerca scultorea e installativa, soprattutto in rapporto al territorio e al paesaggio. In particolare molte sue opere si sono relazionate al contesto delle Alpi Apuane sia come soggetto sia come "materiale" per la loro realizzazione. Per l'occasione ha creato una serie di nuove installazioni pensate appositamente per questo luogo.



INFORMAZIONI
Località: Zanego (SP)
Inaugurazione: Sabato 31 Agosto ore 17 - 21
Dal 1 Settembre al 12 Ottobre 2019 solo su appuntamento.
Per informazioni: 3356097304
www.dispariedispari.org



COME ARRIVARE
Raggiungere la località Zanego nel comune di Ameglia - La Spezia.
Parcheggiare l'auto nel piazzale Le Figarole o sul cilio della strada in prossimità del cartello stradale Ameglia e seguire le freccie. Per raggiungere la sede è necessario percorrere a piedi un sentiero di 300 mt.



SI RINGRAZIA
Si ringrazia Cardelli & Fontana artecontemporanea di Sarzana.