FABRIANOospita – Serena Viola

Milano - 27/09/2018 : 14/10/2018

Con matite, pastelli e acquerelli Serena Viola delinea paesaggi in cui trovano posto le rane d’oro ospiti del Golden Frog Hotel di Panama, la farfalla che salvò l’Australia, il polipo campione mondiale di mimetismo, i pregiudizi che da troppo tempo affliggono i maiali e altro ancora.

Informazioni

Comunicato stampa

SERENA VIOLA
MAPPA MONDI
FABRIANOospita


Con matite, pastelli e acquerelli Serena Viola delinea paesaggi in cui trovano posto le rane d’oro ospiti del Golden Frog Hotel di Panama, la farfalla che salvò l’Australia, il polipo campione mondiale di mimetismo, i pregiudizi che da troppo tempo affliggono i maiali e ancora: conigli, orsi, uccellini, mucche, dall’Europa alle Americhe, dall’Asia all’Oceania facendo tappa in Africa. Mappa Mondi raccoglie circa venti opere, disegni e storie di natura, ecosistema, animali, paesaggio, scienza, donne e uomini, scoperte e curiosità dai quattro angoli del mondo



FABRIANOospita, a cura di Adelaide Corbetta e giunto alla 34ma edizione, è accompagnato dalla collezione di Cards: 10 cartoline ideate in esclusiva per Fabriano Boutique, questa volta da Serena Viola, un progetto d’artista, in edizione limitata, realizzato in carta Soho Materica Gesso 250 g/m2.

Serena Viola vive e lavora a Milano. La mano e la tecnica si sono allenate al liceo artistico e all’Accademia di Brera. Il colore e la pittura, nell’atelier del maestro Luigi Lomanto. Lo spazio invece alla Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano.