Fabriano ospita Milano – Vanni Cuoghi

Milano - 23/03/2016 : 23/04/2016

Grazie a Carte, Demoni e Dame di Vanni Cuoghi lo spazio milanese di Fabriano sarà agitato da una lotta tra il bene e il male, un’installazione realizzata da piccole e medie figure di dame e diavoli disegnate, ritagliate e acquarellate.

Informazioni

  • Luogo: FABRIANO BOUTIQUE
  • Indirizzo: via ponte vetero 17 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 23/03/2016 - al 23/04/2016
  • Vernissage: 23/03/2016 ore 18
  • Autori: Vanni Cuoghi
  • Curatori: Adelaide Corbetta
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Grazie a Carte, Demoni e Dame di Vanni Cuoghi lo spazio milanese di Fabriano sarà agitato da una lotta tra il bene e il male, un’installazione realizzata da piccole e medie figure di dame e diavoli disegnate, ritagliate e acquarellate. Circa 100 sagome si affronteranno, attaccando e nascondendosi, da una parte all’altra mentre una grande opera racconterà la tradizione del logo dei visconti, come omaggio alla città di Milano.

Dal 1264 a FABRIANO si realizza carta


Dal 1264 gli artisti del mondo creano, pensano, disegnano, scrivono, prendono appunti, dipingono, ritagliano, piegano e ripiegano, incollano, stampano, scompongono, a volte ricompongono, carte FABRIANO.

Il progetto FABRIANOospita a cura di Adelaide Corbetta è nato nel 2013, all'interno di FABRIANO boutique con l'intento di incontrare alcuni artisti, per capire come la carta da più di 750 anni continua a essere supporto, materia, tecnica, complice, essa stessa opera.
Vanni Cuoghi è nato a Genova nel 1966 e diplomatosi in scenografia all’Accademia di Brera di Milano. Tra le mostre pubbliche si ricordano: Biennale di San Pietroburgo, Biennale di Praga, Biennale Italia Cina , 54ma Biennale di Venezia e 56ma Biennale di Venezia - collateral Italia Docet.