Fabio de Visintini – Choco Holics Only

Vicenza - 18/12/2013 : 06/01/2014

Il triestino Fabio de Visintini a Vicenza espone la cultura del cacao attraverso opere da vedere, odorare, toccare, gustare e dipingere.

Informazioni

Comunicato stampa

Il triestino Fabio de Visintini a Vicenza espone la cultura del cacao attraverso opere da vedere, odorare, toccare, gustare e dipingere.
Vicenza, splendida città d’arte, si mostra anche particolarmente sensibile alle innovazioni tecnologiche, infatti in questi giorni ha accolto il progetto Vicenza light fest che, con l’introduzione degli impianti di luci a led a basso consumo energetico, illumina piazze, monumenti e contrade, rendendo ancor più radiosi i momenti dedicati all’arte

Un contesto scenografico in cui ben si inserisce l’originale mostra-evento itinerante dal titolo ‘Choco Holics Only’, del triestino Fabio de Visintini, che sarà allestita il 18 dicembre nella Galleria De Munari, nella suggestiva e centralissima Contrà Vesovado. La Galleria, gestita da Francesca De Munari, storica delle arti e conservazione dei beni artistici a Ca' Foscari e perito per la CCIAA di Vicenza, tratta di arte moderna e antica ed è frequentata da esperti e critici d’arte di fama come Philippe Daverio. Al suo interno, articolato su più livelli, lo "Spazio_D" è pensato per ospitare mostre d'arte, installazioni e performance. Tra le esposizioni recenti, "L'evoluzione di un artista: Andrea Burroni, dalle opere degli anni '70, al manifesto di ArTchitettura con Filippo Coltro". Il 18 dicembre alle 18,30, Spazio_D vedrà protagonista triestino Fabio de Visintini, docente di innovazione allo IULM, artista per vocazione e cioccolatiere per passione. La sua mostra-evento “Choco Holics Only” celebrerà il mito del cioccolato applicato alle arti. Opere fotografiche di grande formato dall’impatto sorprendente, sculture, istallazioni artistiche e performance “paint it Chox” eseguite al momento, con una fontana che zampilla cioccolato, saranno protagonisti dell’evento, curato da Andrea Burroni, ideatore del manifesto “ArTchitettura”. Il prossimo allestimento di Choco Holics Only è previsto il 30 gennaio 2014 a Milano.