Domus Academy presenta la mostra dei progetti finali degli studenti dei Master in Business Design, in Urban Vision & Architectural Design e in Interior & Living Design.

Informazioni

  • Luogo: DOMUS ACADEMY
  • Indirizzo: via Darwin 20 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 10/11/2011 - al 10/12/2011
  • Vernissage: 10/11/2011 ore 18
  • Generi: design, fotografia, collettiva, disegno e grafica, new media
  • Biglietti: ingresso libero
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

Giovedì 10 novembre dalle 18 alle 21.00, presso la Domus Academy, si terrà la mostra annuale in cui saranno esposti i migliori progetti realizzati dagli studenti dei Master in Business Design, in Urban Vision and Architectural Design e in Interior and Living Design



Gli studenti del Master in Urban Vision and Architectural Design, sotto la guida del direttore Gianandrea Barreca, hanno realizzato dei progetti di urbanistica, paesaggio e architettura illustrando le possibili relazioni che si possono costruire tra l’acqua e gli spazi, gli edifici e i territori urbani nella città di Milano, dai Navigli, alla Martesana, dal Lambro, al tracciato delle mura spagnole, fino all’area dell’Expo 2015.

Gli studenti del Master in Interior and Living Design, sotto la guida del direttore Antonella Dedini, hanno esplorato il tema "EXTRA_DOMESTIC _ Living the surroundings and the city like our home". I progetti si sono concentrati su aree critiche di Milano come Viale Migliara, tratto della tangenziale di Milano tra Piazzale Lotto e Piazzale Zavattari, alcune aree centrali della città dismesse dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e la Darsena. Gli studenti del Master in Interior and Living Design di Domus Academy hanno realizzato dei progetti per trasformare questi luoghi in contesti urbani fruibili ai cittadini inserendo al loro interno strutture di quartiere, servizi e negozi, spazi dedicati ai bambini e agli anziani, per re-inventare la qualità della vita della Città.

Gli studenti del Master in Business Design, sotto la supervisione del direttore Andrea Tosi, hanno realizzato progetti a tema libero su argomenti commerciali, economico – finanziarii nei settori più disparati, dall’ospitalità al turismo, dall’animazione dei territori alla gestione di reti di attività e competenze, con idee innovative per creare strategie di successo in grado di valorizzare la marca, il mercato, il settore. Gli studenti del Master in Business Design di Domus Academy, hanno inserito il design all’interno delle pratiche aziendali come leva strategica per fare innovazione e cambiamento.
Giovedì 10 novembre in mostra alla Domus Academy in via Pichi 18, progetti, video, installazioni, rendering, maquette, foto e oggetti interattivi dei futuri business designers, urban and architectural designers e interior and living designers.

DOMUS ACADEMY
Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Nel dicembre 2009 è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un netwok globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car Design, Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior and Living Design, Urban Vision and Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling and Visual Merchandising, Service and Experience Design. Dalla fine del 2009, Domus Academy è entrata parte del Laureate Internationa Universities Network.