Et Cetera

Roma - 28/04/2015 : 17/05/2015

collettiva di 18 artisti provenienti dalla Repubblica Ceca, selezionati tra i migliori talenti del paese. In esposizione circa trenta opere tra dipinti, sculture, fotografie ed installazioni.

Informazioni

Comunicato stampa

Inaugura martedì 28 aprile 2015 a Roma presso lo Spazio D del MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, la mostra Et Cetera collettiva di 18 artisti provenienti dalla Repubblica Ceca, selezionati tra i migliori talenti del paese. In esposizione circa trenta opere tra dipinti, sculture, fotografie ed installazioni.

Organizzata e promossa dalla Fondazione Eleutheria di Praga, presieduta da Francesco Augusto Razetto, la mostra è curata da Genny Di Bert e da Ottaviano Maria Razetto e nasce da un percorso che la Fondazione Eleutheria ha intrapreso solo negli ultimi anni

Nei primi anni della sua attività, infatti, la Fondazione ha rivolto particolare attenzione al periodo del Realismo Socialista, cercando di restituirgli quel valore artistico a lungo negato. Con la mostra Et Cetera, lo sguardo è rivolto al presente, in particolare alla produzione degli artisti cechi negli ultimi 25 anni, dopo la caduta del regime comunista e la fine delle costrizioni alla libertà di espressione.