EstroVerso Milano – The Why of Art

Milano - 14/03/2014 : 16/03/2014

V edizione della mostra collettiva The Why of Art, esposizione artistica a tema libero organizzata dal gruppo EstroVerso Milano.

Informazioni

  • Luogo: STECCA 3.0
  • Indirizzo: via Gaetano de Castillia 26 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 14/03/2014 - al 16/03/2014
  • Vernissage: 14/03/2014 ore 18,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: 14 marzo - vernissage ore 18:30 15 marzo - dalle 9:30 alle 23:30 16 marzo - dalle 9:30 alle 23:30
  • Sito web: http://www.estroversomilano.com
  • Email: info@estroversomilano.com

Comunicato stampa

Dal 14 al 16 Marzo 2014 presso lo spazio Stecca 3.0 in via G. De Castilla 26, Milano verrà inaugurata la V edizione della mostra collettiva The Why of Art, esposizione artistica a tema libero organizzata dal gruppo EstroVerso Milano.

EstroVerso nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi, accomunati dalla passione per la cultura e per l’arte, di organizzare eventi che promuovessero tali valori rivolgendosi soprattutto a giovani.

EV, attraverso obbiettivi la ricerca e interattività, vuole dare la possibilità ad artisti, organizzatori e fruitori di creare una rete di scambi di opinioni tra persone e culture differenti




Gli artisti sono stati invitati a partecipare al bando di concorso di quest'anno, scaricabile dal sito www.estroversomilano.com, e in seguito selezionati da una Giuria composta, oltre che dai membri del Gruppo, da personalità “esterne”:

 Marco Bongiorni - Artista laureato in Arti Visive e Pittura, Professore presso NABA
 Isabella Inti, presidente ADA Stecca
 Luigi Vitali - Presidente Spazio-Concept Artcommunity


La mostra, della durata di tre giorni ospiterà eventi collaterali all’esposizione: musica dal vivo e appuntamenti nei quali gli artisti avranno modo di presentare il proprio lavoro, rispondendo alle domande del pubblico e creando un dialogo tra le parti.
Presente al TWA anche il Laboratorio di Action Painting, dove provare l’esperienza della
creazione artistica all’interno di uno spazio dedicato.

Nel contesto del TWA verrà individuato un artista che diventerà protagonista di una mostra personale all'interno del nuovissimo spazio WAVE, in via E. De Amicis 28, Milano.
Estroverso in collaborazione con Spazio-Concept Artcommunity seguirà l'artista scelto in tutte le fasi organizzative e di realizzazione della personale.