Ero-Tic 3 group show + Rufoism terrumana solo show

Bologna - 24/01/2020 : 26/01/2020

ERO-TIC continua il suo percorso con la terza edizione in concomitanza con Arte Fiera. Palazzo Isolani ospiterà anche terrumana, solo show di RUFOISM (Marco Perroni).

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO ISOLANI
  • Indirizzo: Piazza Santo Stefano 16 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 24/01/2020 - al 26/01/2020
  • Vernissage: 24/01/2020 ore 11
  • Autori: Marco Perroni
  • Generi: arte contemporanea, personale, collettiva
  • Orari: venerdì 24 e sabato 25 gennaio dalle 11 all'1.30 domenica 26 gennaio dalle 11 alle 19.
  • Sito web: http://www.ero-tic.com
  • Email: info@ero-tic.com

Comunicato stampa

Nato nel 2018 da un’idea di Alberto Cassano, ERO-TIC continua il suo percorso con la terza edizione in concomitanza con Arte Fiera. L’evento espositivo che ruota intorno all’intrigante e difficile sfida di rappresentare il sentimento dell’amore e l’irresistibile impulso della passione cambia sede e si presenta al pubblico in una location unica: le prestigiose sale settecentesche di Palazzo Isolani, nel cuore del centro storico bolognese, con affacci sulla splendida Piazza Santo Stefano a pochi passi dalle Due Torri.


Palazzo Isolani ospiterà anche terrumana, solo show di RUFOISM (Marco Perroni)

Tra i protagonisti di ERO-TIC fin dalla prima edizione, classe 1970, originario di Cantù ma bolognese d’adozione, RUFOISM, all’anagrafe Marco Perroni, presenta un ciclo inedito di 25 opere su carta, tutte realizzate nel 2019, in cui la terra dialoga con l’essere umano e viceversa.


Per ERO-TIC 3 in mostra lavori accomunati da una ricerca artistica sull’immaginario erotico: confermato il nucleo “storico” con Daniela Novello, Patrizia Novello, Nicola Villa e lo stesso RUFOISM. Come per la seconda edizione, ci saranno anche opere di Luisa Turuani e Kevin Jackson e per ero-click nuovi scatti di Gabriele Corni. Torna anche Eva Robin’s, questa volta con i suoi quadri che lei stessa definisce “i miei mostri interiori”. Tra le nuove proposte la sezione ero-street curata dalla Galleria Portanova12.


Una grande festa a cui siete tutti invitati, che vedrà alternarsi nel week end di Arte Fiera dj set (Gaia Chloe Brigida) e live di nomi importanti tra cui Federico Poggipollini e Aldo Betto con i Savana Funk e un ricco programma di presentazioni di libri, a partire dal reading della raccolta di racconti erotici “Uroboro” di Leda Gheriglio con PIS-Passami Il Sale e Lydia Giordano in occasione dell’inaugurazione Venerdì 24 Gennaio.