Ernesto Angelo Ubertiello – Bianco Pensiero

Magenta - 29/12/2015 : 17/01/2016

Una nuova mostra di Ernesto Angelo Ubertiello presso Galleria Magenta Nuova Dimensione: la natura, in tutto il suo splendore invernale, è protagonista nelle tele dell'artista emiliano.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA MAGENTA
  • Indirizzo: Via Roma 45 20013 - Magenta - Lombardia
  • Quando: dal 29/12/2015 - al 17/01/2016
  • Vernissage: 29/12/2015 ore 17
  • Autori: Ernesto Angelo Ubertiello
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal Martedì alla Domenica 09:30-12:30 15:30-19:30 Giorno di chiusura: Lunedì

Comunicato stampa

Galleria Magenta Nuova Dimensione è lieta di presentare la mostra personale “Bianco Pensiero” dell’artista emiliano Ernesto Angelo Ubertiello.

Paesaggi innevati e distese brinate conducono lo spettatore in uno “spazio bianco”, in cui la leggerezza del colore e l’incanto dell’atmosfera rendono i pensieri più lievi e sereni

Con il Natale alle porte, le opere di Ubertiello accompagnano con eleganza artistica questo particolare periodo dell’anno, offrendo uno scorcio di bellezza che si traduce non solo a livello visivo, ma anche di sensazioni, riconducibili al candore delle giornate di neve, quando i fiocchi si posano lenti e morbidi sulle superfici delle cose e sugli elementi della natura.

In mostra sono raccolte alcune opere di recente produzione dell’artista, già noto in Galleria Magenta per diverse esposizioni realizzate in passato negli Showroom di Magenta. La finezza tecnica di Ubertiello, che con minuzia pittorica dipinge ogni singolo particolare, fa della sua arte una vivida rappresentazione della corrente dell’iperrealismo, in cui i dettagli prendono forma e vita grazie alla sapienza del pennello.

Le vedute bianche di Ubertiello, inoltre, rimandano alla mente le campagne della zona del magentino e della Valle del Ticino, da cui l’artista trae ispirazione: prati, cascinali in lontananza, piccoli rivoli d’acqua, tigli e pioppi, boschi e campi, in un concerto di emozioni che viene avvolto nel biancore leggero di una nevicata d’inverno.