Erika Riehle – Nocturna

Milano - 13/05/2014 : 17/05/2014

Erika Riehle, vincitrice del Premio Selezione Speciale all’edizione 2013 di Artgallery, si presenta alla Cortina Arte con una sua mostra personale.

Informazioni

  • Luogo: CORTINA ARTE
  • Indirizzo: Via Mac Mahon 14/7 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 13/05/2014 - al 17/05/2014
  • Vernissage: 13/05/2014 ore 18,30
  • Autori: Erika Riehle
  • Curatori: Veronica Riva
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: 10.00-12.30 / 16.30-19.30 Chiuso domenica e lunedì mattina

Comunicato stampa

Erika Riehle, vincitrice del Premio Selezione Speciale all’edizione 2013 di Artgallery, si presenta alla Cortina Arte con una sua mostra personale.
La giovane artista (Torino, 1983) espone un ciclo di opere incentrate sul tema del paesaggio notturno. Visioni in equilibrio tra l’alternanza del bianco e del nero, della luce e dell’oscurità. Con personalissimi punti di vista coglie attimi di realtà rappresentati attraverso nitidezza fotografica. Sono paesaggi del quotidiano: profili di case che fanno da contraltare a cieli tormentati da nuvole, interni di fabbriche dismesse, arditi scorci di scale, finestre, particolari architettonici, dove l’elemento umano sembra solo un ricordo

Semmai la presenza fugace di un animale. Spaventato? Attonito? Sorpreso da Erika Riehle in un istante che ormai è passato e mai si ripeterà.





L’ Associazione ArtGallery è un’ associazione no-profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on-line, attività di ufficio stampa, promozione su social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e collaborazioni con aziende. Da 4 anni organizza il Premio ArtGallery per giovani artisti.


Carta e Matita è una dinamica agenzia di comunicazione, con quasi 25 anni di esperienza e know-how in ogni campo della comunicazione: advertising, below the line, comunicazione P.O.P., nuovi media. Con la sua filosofia creativa che prevede la contaminazione tra il graphic design tradizionale e l’utilizzo dei media più innovativi, l’agenzia lavora per importanti brand del settore industriale, bancario, finanziario, assicurativo e istituzionale, ricevendo prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.