Erica Campanella – Cuprum
Rame, ottone e similoro sposano la pittura di Erica Campanella, fornendo all’artista una superficie calda e luminosa capace di rendere le sue pennellate, classiche e delicate, fortemente glamour e accattivanti.

Informazioni
- Luogo: LOFT GALLERY
- Indirizzo: Via Margherita 47 - Corigliano Calabro - Calabria
- Quando: dal 10/12/2011 - al 28/02/2012
- Vernissage: 10/12/2011 ore 18
- Autori: Erica Campanella
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: da lunedì a sabato ore 9.30-12.30 e 17-20
- Catalogo: a cura di Alessandra Redaelli
Comunicato stampa
Rame, ottone e similoro sposano la pittura di Erica Campanella, fornendo all’artista una superficie calda e luminosa capace di rendere le sue pennellate, classiche e delicate, fortemente glamour e accattivanti.
Al figurativo strettamente legato alla persona, rappresentato magistralmente nelle varie torsioni dei corpi o frontalmente, si unisce per la prima volta a livello espositivo il paesaggio urbano e gli interni di chiesa.
I tagli pittorici della Campanella sono sempre sorprendenti, sia nelle visioni dall’alto, che in quelle ribassate. Cygnus, Permula e Manlio, giusto per citarne alcune, sono opere raffinate e ricercate, con differenti peculiarità
Colpiscono gli esterni come Bus, Street 2 e 3 , con paesaggi reali, di un contemporaneo urbano che sembra vivere nuovamente di una allure sofisticata e impossibile.
Nuovissime sono anche le realizzazioni degli interni, dove la calda luminosità del rame pervade le navate di chiesa e ombre e prospettive ne fanno vibrare l’opera.
