Enzo Mastrangelo – The Time Identity of Mole

Torino - 02/11/2011 : 06/11/2011

La performance è la sublimazione del progetto “The Time Identity”, la linea che passa su persone ed oggetti e con un unico gesto ne ritrae l’identità su una tela. L’artista salirà sulla cupola della Mole Antonelliana e ne traccerà la linea su un telo di 35 metri, ottenendone così il ricalco.

Informazioni

Comunicato stampa

“THE TIME IDENTITY OF THE MOLE” – L’ARTE DI ENZO MASTRANGELO
Miroglio Group supporta la partecipazione dell’artista a Paratissima 2011

Miroglio Group è lieto di comunicare il suo supporto alla performance artistica di Enzo Mastrangelo “The Time Identity of The Mole”, che avrà luogo a Torino, il 2 novembre 2011.

Momento iniziale di “Paratissima”, evento “off” di arte contemporanea, la performance dell’artista albese è la sublimazione del progetto “The Time Identity”, la linea che passa su persone ed oggetti, e con un unico gesto ne ritrae l’identità su una tela

Fino ad oggi l’artista ha “ritratto” personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, ricalcandone i tratti somatici attraverso un telo impresso con una pennellata di colore.
Questa linea, ottenuta con un gesto perentorio, non ammette ritocchi, ed è la sintesi estrema del segno d’artista, un’unica pennellata che marcando sul telo i segni e i dettagli caratteristici del modello, ne dichiara la presenza e ne ritrae una frazione di vita.
Seguendo questo progetto, la Mole Antonelliana diventerà il primo monumento ad avere un suo ritratto.

Il 2 novembre, alle ore 14, l’artista salirà sulla cupola dell’edificio, e ne traccerà la linea su un telo di 40 metri, ottenendone così il ricalco. Il telo con il ritratto così realizzato rimarrà esposto fino ad asciugatura, per poi essere arrotolato e diventare oggetto di una mostra dedicata al progetto.

Con questa iniziativa, Miroglio Group conferma la sua volontà di investire nell’arte e nella creatività, sostenendo uno dei migliori artisti emergenti proveniente dal territorio di nascita del Gruppo.