Enzo Marino – Personale

Ravenna - 10/05/2014 : 01/06/2014

Un’esposizione che, oltre a raccogliere una selezione delle tele più recenti e significative dell’artista, rappresenta un'occasione per ammirare da vicino la tecnica del dripping nelle sue varianti, molto materica o di più calibrata sgocciolatura del pigmento.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 10 maggio, alle ore 18, presso la Galleria di Vicolo degli Ariani di Ravenna inaugurerà Personale, la nuova mostra di Enzo Marino.
Come ogni artista è solito fare, anche Marino di tanto in tanto si ferma per prendere fiato e riguardare il proprio lavoro ed è proprio così che è nata l’idea di Personale. Un’esposizione che, oltre a raccogliere una selezione delle tele più recenti e significative dell’artista, rappresenta un'occasione per ammirare da vicino la tecnica del dripping nelle sue varianti, molto materica o di più calibrata sgocciolatura del pigmento


Pittore da sempre molto fertile per numero di opere prodotte, Marino lo è anche per l'ampia gamma di stili e formule adottate. Dalla iconica di chiaro stampo pop-art, alla figurazione classica fino alla segnica più informale, Marino ci dice che ogni soggetto vuole il suo giusto modo di essere rappresentato. La sua pittura è un'azione creativa che travalica i centimetri quadri della tela, tanto connaturato è in lui il legame tra vita e arte, respiro e gesto. Sterili intellettualismi rimangono fuori dalla porta del suo laboratorio, mentre all'interno vi si consuma una quotidiana battaglia fra istinto, emozioni e urgenza della rappresentazione.