Enrico Cattaneo – Ready-Made

Milano - 28/10/2014 : 14/11/2014

Mostra personale del fotografo Enrico Cattaneo protagonista e interprete di mezzo secolo di storia dell’arte. La mostra, a cura di Stefania Carrozzini, è composta di sette opere fotografiche inedite.

Informazioni

  • Luogo: MYMICROGALLERY
  • Indirizzo: Via Giovanni Boccaccio 24, 20123 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 28/10/2014 - al 14/11/2014
  • Vernissage: 28/10/2014 ore 18
  • Autori: Enrico Cattaneo
  • Curatori: Stefania Carrozzini
  • Generi: fotografia, personale

Comunicato stampa

MyMicroGallery è lieta di annunciare, dal 28 ottobre al 14 novembre 2014, “Ready-Made” personale del fotografo Enrico Cattaneo protagonista e interprete di mezzo secolo di storia dell’arte. La mostra, a cura di Stefania Carrozzini, è composta di sette opere fotografiche inedite.
Si tratta di una serie di lavori frutto di una nuova ricerca dove per la prima volta Enrico Cattaneo si cimenta con il tema del nudo e della modella. Gli scatti, partiti da una sequenza analogica vengono ri-fotografati in digitale poi di nuovo in analogico e per poi ultimare la sequenza in digitale

L’immagine finale è quella che il fotografo scatta allo schermo del computer, un’immagine che diviene oggetto, Ready-Made. Dal materiale all’immateriale il recupero avviene nel tempo esatto in cui l’immagine sullo schermo da un imput di ispirazione all’artista che lo coglie e lo strappa al suo contesto virtuale per ridefinirlo come oggetto.
Catalogo in galleria con presentazione di Stefania Carrozzini.
MyMicroGallery è uno spazio abitativo/espositivo di Stefania Carrozzini riservato agli artisti di tutto il mondo e destinato ad accogliere idee senza confini, un luogo fisico e virtuale per progetti e confronti dove gli artisti sono gli assoluti protagonisti. MyMicrogallery è attiva anche a New York presso Onishi Gallery, 521 West 26th Street .