Endless – The Queen & Culture Exhibition

Milano - 08/03/2021 : 08/05/2021

Il Salotto di Milano farà da palcoscenico alla grande mostra fisica e digitale del dirompente street-artist britannico Endless.

Informazioni

  • Luogo: IL SALOTTO DI MILANO
  • Indirizzo: corso Venezia 7 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 08/03/2021 - al 08/05/2021
  • Vernissage: 08/03/2021 su prenotazione, tre le fasce orarie: 15.00, 17.00, 19.00 Per prenotare: [email protected] I giorni 8/09/10 di marzo 2021, l’artista ENDLEESS sarà presente a Il Salotto di Milano dalle ore 14.00 alle ore 17.00
  • Autori: Endless
  • Generi: personale, urban art
  • Orari: Lun - Dom 10.00 – 17.00 (su appuntamento sabato e domenica) NOTA BENE: è necessario indossare le mascherine per il viso per la protezione di se stessi e degli altri, salvo esenzioni. Chiediamo di mantenere una distanza di sicurezza durante tutta la visita, l’ingresso èregolato dalle linee guida del governo. Igienizzante per le mani sarà presente lungo il percorso della mostra.

Comunicato stampa

ENDLESS “THE QUEEN & CULTURE”
Il Salotto di Milano farà da palcoscenico alla grande mostra fisica e digitale del dirompente street-artist britannico Endless

La galleria Londinese Cris Contini Contemporary porta a Milano l’innovativa mostra di Endless, The Queen & Culture Exhibition che si è tenuta a Londra ad Ottobre 2020 nella suggestiva location di The Crypt Gallery.
La proposizione meneghina della mostra, curata da Simona Gervasio, si terrà presso Il Salotto di Milano, nel cuore del quadrilatero, dall’8 marzo all’8 maggio 2021.
La mostra è visitabile anche virtualmente nella galleria digitale di VR Art Gate


Questa personale coincide con un momento particolarmente proficuo per Endless in Italia: l’artista
è stato infatti di recente incaricato alla creazione di un murales nel cuore di Cortina d’Ampezzo per
celebrare l’arrivo dei Campionati del Mondo di Sci ed è diventato anche il primo street-artist a far parte della prestigiosa collezione permanente delle Gallerie degli Uffizi di Firenze.
La mostra esporrà una selezione di opere ispirate al periodo del lockdown, audaci riflessioni sugli eventi chiave e sui cambiamenti sociali che hanno avuto luogo a partire da marzo dello scorso anno. Tra le opere esposte ci saranno nuove interpretazioni dei pezzi più iconici di Endless, inclusa “Lizzy Vuitton”, la sua prima opera a ottenere riconoscimento pubblico.
Gli spettatori potranno vedere le opere di Endless fisicamente presso Il Salotto di Milano e virtualmente sulla piattaforma Art Gate VR, accessibile dal sito web di Cris Contini Contemporary. Entrambe le opzioni promettono un’esperienza coinvolgente e immersiva in cui i visitatori, oltre ad ammirare le opere d’arte, potranno ‘incontrare’ l’artista e ascoltare il racconto di come sia arrivato alla creazione di questa personale.
Parlando della mostra, Fulvio Granocchia e Cristian Contini, co-fondatori di Cris Contini Contemporary, hanno dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di poter portare a Milano le opere di Endless. Sulla scia del successo londinese di “Queen & Culture” abbiamo voluto replicare in Italia questo format innovativo, che vede la commistione di fisico e virtuale. Siamo sicuri che andrà altrettanto bene”.
Endless ha aggiunto: “È fantastico avere l’opportunità di esporre la mia arte agli spettatori italiani a Il Salotto di Milano. Durante il lockdown alle persone è davvero mancato l’accesso alla cultura; essere in grado di presentare qualcosa di unico è per me molto gratificante”.

ABOUT ENDLESS:
Endless è un artista contemporaneo con sede a Londra, le cui opere raccontano una storia visiva del mondo contemporaneo. Iniziando a utilizzare i muri della capitale inglese come una tela, la reputazione di Endless è aumentata sempre di più fino a catturare l’attenzione dei residenti, dei visitatori stranieri e dei media.
Gran parte del suo lavoro si concentra sulla rappresentazione di elementi chiave della società odierna, coprendo aspetti come il “culto del marchio”, la pubblicità, il consumismo e la cultura della celebrità.
Oltre che per le strade di Londra le sue opere si possono visionare nella galleria londinese Cris Contini Contemporary.

ABOUT IL SALOTTO DI MILANO:
Il Salotto di Milano è un luxury hub dedicato a promuovere le eccellenze Made in Italy e i suoi valori più profondi. Un concept unico nel suo genere: insieme galleria d’arte, show-room, spazio per eventi, luogo in cui vivere esperienze speciali. Una vetrina esclusiva nel cuore di Milano ideata dall’imprenditore Massimo Colautti e destinata ad ospitare brand di ricerca selezionati nell’ambito della moda, del design, dell’interior decoration e anche punto di riferimento per l’innovazione culturale e la promozione dell’arte.