Emilio Conciatori – La purezza del colore

Roma - 25/06/2014 : 06/07/2014

Esaminando i lavori del Maestro, appare evidente e insieme affascinante per non dire sorprendente, come un’artista dalla carriera quanto mai longeva abbia mantenuta integra tutta la sua potenza visiva.

Informazioni

Comunicato stampa

Conciatori, un maestro al Centro Culturale Elsa Morante
Se, come è vero, Il Centro Culturale Elsa Morante è divenuto nel giro di pochissimi anni un spazio-riferimento per l'arte contemporanea, inteso nel senso più ampio, l'opportunità di accogliere una personale di Emilio Conciatori, non poteva non essere colta. Esaminando i lavori del Maestro, appare evidente e insieme affascinante per non dire sorprendente, come un’artista dalla carriera quanto mai longeva abbia mantenuta integra tutta la sua potenza visiva. Una forza che s’impone prepotentemente mediante l’armonizzazione assoluta di luce, ombra e colore


Molto altro sarebbe doveroso dire circa lo stile e la statura dell’artista ma a questo adempie con estrema efficacia la curatrice Romina Giudelli, per ciò che attiene al Centro Culturale Elsa Morante, aggiungiamo che è un piacere presentarlo al suo pubblico e contribuire a diffonderne la conoscenza presso le nuove generazioni di appassionati d’arte.
Pier Luigi Manieri