Elia Festa – Celebration

Informazioni Evento

Luogo
IL SALOTTO DI MILANO
corso Venezia 7, Milano, Italia
Date
Dal al

Dal lunedì al venerdì: 10.00-18.00

Sabato e domenica: su appuntamento

Vernissage
21/06/2022

ore 18 su invito

Artisti
Elia Festa
Curatori
Fortunato D’Amico
Generi
fotografia, personale
Loading…

Il Salotto di Milano rende omaggio alla città che lo ospita attraverso le storiche fotografie vintage e le nuove opere digitali di Elia Festa.

Comunicato stampa

Cristina Pozzoli

Allegatimar 14 giu, 14:47 (6 giorni fa)

a

CELEBRATION

(È FESTA)

ELIA FESTA

21 giugno - 31 luglio 2022

Il Salotto di Milano - Corso Venezia, 7 - Milano

Exhibition Director Simona Gervasio

Curatore Fortunato D’Amico

Il Salotto di Milano rende omaggio alla città che lo ospita attraverso le storiche fotografie vintage e le nuove opere digitali di Elia Festa: fotografo, artista, poeta, abile ritrattista e narratore di una Milano che ha dettato ritmi, stili e mode che spaziano dalla musica al cabaret passando per le caratteristiche architetture che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
La mostra accoglie foto storiche in bianco e nero con stampe vintage della Milano anni ’70 e anni ’90, oltre a 16 opere digitali su Milano e su New York realizzate dall’artista durante il suo recente soggiorno nella grande mela. Le fotografie storiche riportano a una Milano in cui il fervore artistico si respirava in luoghi diventati iconici come il Bar Jamaica, la Trattoria Arlati, il celebre Gimmi’s. Ritratti di personaggi che hanno contribuito a ‘creare’ l’immagine di una città effervescente, culla del design e dell’arte: il critico d’arte Pierre Restany, l’artista Mimmo Rotella si affiancano ai comici Teo Teocoli, Diego Abatantuono, al regista Gabriele Salvatores, ai musicisti Al Jarreau e Chick Corea e alla sempre sorridente Mamma Lina del Bar Jamaica.