Electric Campfire 2014

Roma - 12/09/2014 : 12/09/2014

Anche quest’anno Villa Massimo torna dalla pausa estiva con electric campfire, il festival di musica elettronica in collaborazione con l’etichetta raster-noton.

Informazioni

  • Luogo: VILLA MASSIMO - ACCADEMIA TEDESCA
  • Indirizzo: Largo di Villa Massimo 1-2, 00161 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 12/09/2014 - al 12/09/2014
  • Vernissage: 12/09/2014 ore 20
  • Generi: performance – happening, serata – evento

Comunicato stampa

Anche quest’anno Villa Massimo torna dalla pausa estiva con electric campfire, il festival di musica elettronica in collaborazione con l’etichetta raster-noton. Venerdì, 12 settembre 2014, alle ore 20.00, in occasione della settima edizione, l‘Accademia Tedesca Roma Villa Massimo è lieta di presentare al pubblico romano gli artisti Anne-James Chaton, Diamond Version, Emptyset, Grischa Lichtenberger, Kyoka, Ornament & Verbrechen, Pomassl e Ueno Masaaki.

raster-noton. archiv für ton und nichtton nasce nel 1999 dalla fusione tra le label Rastermusic e Noton

Uno dei cofondatori è Carsten Nicolai (borsista di Villa Massimo 2007) che come musicista è conosciuto con lo pseudonimo di alva noto. Dalla fondazione fino ad oggi sono state presentate oltre 100 produzioni discografiche, grazie alle quali la raster-noton è diventata una delle etichette leader a livello internazionale nel settore della musica elettronica sperimentale. Tutti i progetti si ispirano all’idea di fondere suono, arte e design. raster-noton si propone come network che riunisce pop, arte e scienza.

Inizialmente, l’electric campfire veniva organizzato ogni anno come label-party a Chemnitz, la patria della raster-noton. Le edizioni romane del festival sono la storia di un successo straordinario: dal 2007, l’anno in cui Carsten Nicolai è stato borsista di Villa Massimo, il festival si svolge a Roma e da allora il pubblico continua a crescere. Sul palco di Villa Massimo si sono esibiti artisti come alva noto, Byetone, Frank Bretschneider, Robert Lippok, Atom™, Kangding Ray, Senking, Annes-James Chaton, emptyset e molti altri.