Èdra. Connecting Landscapes

Roma - 25/09/2014 : 28/09/2014

Èdra. Connecting Landscapes, curato da Carmen Stolfi per Untitled Association.

Informazioni

Comunicato stampa

A cura di Carmen Stolfi per Untitled Association
Èdra. Connecting Landscapes è un progetto curatoriale pensato per coinvolgere le istituzioni accademiche e culturali internazionali attive a Roma durante il weekend romano delle gallerie Roma Art 2Nights.

La mostra Èdra. Connecting Landscapes esplora l'efficacia della narrazione in relazione alla composizione sfaccettata del paesaggio sia esso interiore, virtuale, fisico

Articolato nella forma di una mappa concettuale, il progetto presenta i lavori di tredici artisti internazionali – che lavorano con la storia, la narrazione e la memoria – attraverso un percorso rizomatico che si evolve di nodo in nodo, e restituisce una rappresentazione del paesaggio costituitosi per sovrapposizione, adattamento e integrazione tra relazioni umane, spaziali e temporali. In mostra all'American Academy: Marco Basta, Raffaella Crispino, Davide D'Elia, Stanislao Di Giugno e Ludovica Gioscia.

La mostra sarà aperta dal 26 al 28 settembre 2014 dalle 16.00 alle 19.00.
L'evento è organizzato in collaborazione con Untitled Association.

Immagine: Marco Basta, Giardino (Marseille), 2013. Courtesy of Galleria Monica De Cardenas Milano / Zuoz Foto: Andrea Rossetti.