Drugu Choegyal Rinpoche – Observing the mind through art

Roma - 27/09/2016 : 27/10/2016

Le pitture astratte e le calligrafie in mostra si riferiscono ai diversi stati di meditazione e contemplazione e alle visioni che ne derivano, da ciò il titolo della mostra: osservando la mente attraverso l’arte.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA ALESSANDRA BONOMO
  • Indirizzo: Via del Gesù 62 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 27/09/2016 - al 27/10/2016
  • Vernissage: 27/09/2016 ore 18
  • Autori: Drugu Choegyal Rinpoche
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Lunedì 14.00 – 19.00, Martedì – Venerdì 12.00-19.00

Comunicato stampa

La Galleria Alessandra Bonomo è lieta di annunciare la prossima mostra di Drugu Choegyal Rinpoche.
Drugu Choegyal Rinpoche è un artista tibetano, considerato uno dei maggiori maestri viventi della tradizione buddhista tantrica. Vive e lavora in Himachal Pradesh.
Questo ultimo ciclo di lavori, “OBSERVING THE MIND THROUGH ART”, realizzati a Delhi, è ispirato alla natura essenziale della mente, intesa come unione di saggezza e compassione.
Le pitture astratte e le calligrafie in mostra si riferiscono ai diversi stati di meditazione e contemplazione e alle visioni che ne derivano, da ciò il titolo della mostra: osservando la mente attraverso l’arte


Il lavoro di Drugu Choegyal Rinpoche si evolve dalla figurazione classica dell’iconografia tibetana allo stile più libero e spontaneo degli ultimi anni, dove il gesto è piu intuitivo e immediato.
La sua conoscenza di pittori occidentali, come gli impressionisti, ed in particolare Monet, hanno influenzato l’evoluzione della sua pittura.
Drugu Choegyal Rinpoche segue e promuove la preservazione della cultura e della pittura tibetana, aiutando i giovani artisti tibetani che vivono nella diaspora, in diversi luoghi dell’India e del Nepal.

Il ricavato della mostra andrà a favore dei suoi progetti che uniscono arte e spiritualità.