Dressliner. New Collection. Autunno/Inverno 2015

Torino - 10/12/2014 : 10/12/2014

“Un abito su misura è un piccolo capolavoro, nasce insieme tra chi lo realizzerà e chi lo indosserà, l'idea iniziale si evolve, prende forma e si intreccia alle emozioni ...ecco perché è speciale.”

Informazioni

  • Luogo: ATELIER BEAUMONT
  • Indirizzo: via Beaumont, 8 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 10/12/2014 - al 10/12/2014
  • Vernissage: 10/12/2014 ore 18
  • Autori: Paola Benedetta Cerruti
  • Generi: presentazione, fashion
  • Uffici stampa: B52

Comunicato stampa

“Un abito su misura è un piccolo capolavoro, nasce insieme tra chi lo realizzerà e chi lo indosserà, l'idea iniziale si evolve, prende forma e si intreccia alle emozioni ...ecco perché è speciale.”

Protagonista della presentazione della nuova collezione “Dressliner” Autunno/Inverno 2015 dell’Atelier Beaumont della stilista Paola Benedetta Cerruti, che si terrà il 10 dicembre dalle ore 18, sarà lo spazio creativo stesso, la “fucina dove prendono forma le mie creazioni, – spiega Paola - voglio condurre i visitatori alla scoperta del mio mondo, di ciò che amo”



Nata a Torino nel 1978, Paola ha lavorato a Roma per la Maison Valentino ed è tornata nella sua città d’origine per dare vita alla propria creatività. Per l’A/I 2015 punta sul "minidress ": accollato, ben definito e corto. Da portare elegante con calze velate, ma anche sopra i pantaloni, oppure casual sui leggins o sui jeans. “Mi ha ispirata il mondo sempre di corsa: – racconta la stilista- le gambe sono sempre in vista e devono essere libere di muoversi. Per bilanciare il focus e la proporzione del taglio mini, le scollature sono girocollo e le maniche appena accennate o lunghe” Le linee pulite, la fattura artigianale, i materiali pregiati trovano un punto di equilibrio tra semplicità e ricercatezza. “I miei abiti hanno sempre un taglio definito, pulito, geometrico, che allo stesso tempo segue e disegna le forme. In questo momento storico in cui c’è tutto e il contrario di tutto, in cui anche i generi maschile e femminile si sovrappongono e si riflettono in una moda spesso unisex e un po’ informe, dove a volte si confondono anche il davanti e il dietro, il dritto e il rovescio, mi piace proporre qualcosa di chiaro, uno stile che arrivi diretto e che trasmetta una consapevolezza, sia a chi lo indossa, sia a chi lo osserva. La femminilità infine è l’anima di ogni collezione, perché la donna Atelier Beaumont ha un’identità spiccata e , a seconda dell’occasione è chic, casual, rock, glamour, ma sempre femminile.”

L’Atelier Beaumont è un angolo di Alta Moda nel cuore liberty di Torino, situato nell’omonima via al numero 8, a pochi passi da piazza Statuto. Qui l’abito su misura nasce come una volta: dall’idea del disegno, alla scelta dei tessuti, al cartamodello, fino alla realizzazione artigianale del capo rifinito in ogni dettaglio.

La presentazione della nuova collezione sarà accompagnata da aperitivo musicale.