Draft & Craft
Draft & Craft è una due giorni che unisce diverse Arti e Artisti: dal design eco sostenibile, alla musica, ai giovani talenti cittadini.
Comunicato stampa
RESET! @ DRAFT & CRAFT
SPAZIO A ( ex Ansaldo)
Via Bergognone 30, Milano
5/6 maggio 2012
party dalle 23.00
ticket € 15.00/18.00
LA CREW DI RESET! PORTA IL TURBOFUNK
A DRAFT & CRAFT,
LA DUE GIORNI DEDICATA AD ARTE MUSICA E DESIGN E SOLIDARIETÀ
GUEST DJ : ZDAR FROM CASSIUS (FR)
Milano 12 aprile 2012 – Non è l’ennesima manifestazione meneghina senza arte né parte: Draft & Craft è una due giorni che unisce diverse Arti e Artisti: dal design eco sostenibile, alla musica, ai giovani talenti cittadini.
Il 5 e il 6 maggio, fatto il pieno delle novità del Salone Internazionale del Mobile, tutti i complementi d’arredo “datati” e destinati al macero tornano i protagonisti di un nuovo grande evento: vecchi mobili, divani, sedie, porte, elettrodomestici rivivono attraverso la reinterpretazione artistica di giovani creativi provenienti da tanti ambiti, sono designer, writers, artigiani, e scultori.
Sarà la party crew più seguita in città, Reset! a dar vita alla serata di Draft & Craft con il suo sound Turbofunk, quella miscela di suoni electro, funk ed hip Hop che li ha resi inconfondibili e richiesti dietro le consolle dei maggiori club internazionali. A infiammare il dance floor anche il peso massimo della house francese, Cassius, da più di dieci anni nel charts mondiali e grande sostenitore della crew di Reset! a cui ha commissionato diversi remix ufficiali come “Casius99” e "You Speed Truble and Cigarettes”.
Spazio anche a tanti altri dj emergenti delle notti di Milano, da Parro a Edo Marani a Bordi (Just One) e Riccardo Iannucci che si alterneranno nelle due sale insieme alle guest.
La rassegna è nata dalla sinergia di tre diverse realtà milanesi: Reset!, il collettivo che ha rinnovato la night life e ha giocato un ruolo fondamentale nella diffusione della musica electro, Modart, associazione attiva sugli eventi artistici, culturali e di intrattenimento con particolare attenzione per le tematiche sociali e ambientali e GoDog, collettivo promotore della street culture.
Draft & Craft trova perfetta collocazione all’interno dello Spazio A, ex Ansaldo, dove i due capannoni della location industriale più suggestiva di Milano ospiteranno dalle fasi della lavorazione delle opere (dalle 10.00 alle 22.00 di sabato 5 maggio) al party ( sabato dalle 23.00) all’esposizione e premiazione del progetto più interessante ( dalle 10.00 alle 22.00 di domenica 6); le opere saranno poi messe all’asta e il ricavato andrà in favore dell’associazione Aldo Perini, a sostegno dei malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).