Domenico Mennillo – Atlante della Fertilità
Atlante della Fertilità è un progetto espositivo-installativo pensato da Domenico Mennillo per le stanze di Palazzo Ruffo di Bagnara di Napoli, sede della Fondazione Morra. Il progetto prevede la creazione di tre stanze-installazioni legate ai lavori poetici, visivi e sonori, realizzati da Domenico Mennillo dal 2008 al 2011, fra New York, Napoli e Parigi.

Informazioni
- Luogo: FONDAZIONE MORRA - PALAZZO BAGNARA
- Indirizzo: Piazza Dante 89 - Napoli - Campania
- Quando: dal 09/12/2011 - al 21/01/2012
- Vernissage: 09/12/2011 ore 19
- Autori: Domenico Mennillo
- Curatori: Loredana Troise
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: lunedì - venerdì ore 10/17 sabato e domenica su prenotazione
Comunicato stampa
Atlante della Fertilità è un progetto espositivo-installativo pensato da Domenico Mennillo per le stanze di Palazzo Ruffo di Bagnara di Napoli, sede della Fondazione Morra. Il progetto prevede la creazione di tre stanze-installazioni legate ai lavori poetici, visivi e sonori, realizzati da Domenico Mennillo dal 2008 al 2011, fra New York, Napoli e Parigi. Lavori inediti che vanno sotto la matrice creativa univoca di Atlante della Fertilità
Domenico Mennillo fonda nel 2001 lunGrabbe (www.lungrabbe.it), esperimento multidisciplinare che coinvolge teatro sperimentale, arte contemporanea e parola poetica. Realizza azioni, performance, installazioni, poemi-concerto e spettacoli. I suoi lavori sono stati ospitati in festival e rassegne come La Biennale di Venezia Architettura, Fresco Bosco (a cura di Achille Bonito Oliva), Benevento Citta’ Spettacolo, Primavera dei Teatri, Speculum Celestiale (a cura di Fondazione Morra e E-M Arts). Ha pubblicato, relativamente al teatro, Partiture Visive. Teatro d’Architettura (2004); Alcune Architettura di Caivano. Il teatro di lunGrabbe nelle architetture caivanesi (2006); Andromaca. Opera neoplatonica in IV stanze ricreative (2007). Circa i sui interessi poetici ha pubblicato il poema in prosa Foglio di Giostre e Film nella citta’, cofanetto libro-CD audio (2007) in collaborazione con Perino & Vele e Marco Di Palo. Recentemente è apparso OPUS INFECTUM poemi 1999-2008, edito dalle edizioni di filosofia e scienza Bibliopolis.
