Domenico D’Oora – Dipinti dimensioni

Milano - 25/05/2017 : 07/07/2017

La Theca Gallery propone la personale Domenico D’Oora Dipinti Dimensioni a cura di Stefano Roberto Mazzatorta, con una selezione di opere su tavole multistrato in MDF + inserti in PVC e HPL sagomate di cui l’ultimo strato è pittorico e realizzato con colore acrilico.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 25 maggio al 7 luglio la Theca Gallery propone la personale Domenico D’Oora Dipinti Dimensioni a cura di Stefano Roberto Mazzatorta, con una selezione di opere su tavole multistrato in MDF + inserti in PVC e HPL sagomate di cui l’ultimo strato è pittorico e realizzato con colore acrilico. La mostra propone dipinti tipici della sua ultima produzione insieme ad un nuovo ciclo di lavori che ragionano sul tema dell’articolazione nella tridimensione e dell’angolo

Quest’ultima parte di lavoro, che sviluppa il ciclo iniziato nel 2012, è stata realizzata appositamente per la mostra presso Theca Gallery, pensando le opere come specifiche per il luogo in cui saranno allestite.

DOMENICO D’OORA
nasce a Londra nel 1953. Nel 1976 si laurea in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera con Guido Ballo. La sua produzione artistica si incentra sulla presenza fisica dell'opera e sull’uso del colore come predominante di ricerca, divenendo così elementi fondamentali delle sue opere. La superficie - luogo della pittura - da semplice spazio bidimensionale acquista una propria tridimensionalità. Tra le mostre significative recenti si ricordano “ Farbe konkret Denken” con la Galerie Appel di Francoforte (2017), “Colore pensiero concreto” presso la galleria Santo Ficara di Firenze (2016) ed “Eterne Stagioni” presso il Vittoriale degli italiani (2016).