Domenico D’Oora / Angela Glajcar – Variazioni di superficie

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA IL MILIONE
Via Pietro Maroncelli 7, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
14/03/2023

ore 18

Artisti
Angela Glajcar, Domenico D'Oora
Curatori
Matteo Galbiati
Generi
arte contemporanea, doppia personale
Loading…

La Galleria Il Milione propone un nuovo progetto espositivo che, intitolato Variazioni di superficie – Surfaces Changes avvicina in un inedito dialogo e uno stimolante confronto le opere di Domenico D’Oora (Londra, Inghilterra, 1953) e Angela Glajcar (Mainz, Germania, 1970).

Comunicato stampa

La Galleria Il Milione propone un nuovo progetto espositivo che, intitolato Variazioni di superficie - Surfaces Changes avvicina in un inedito dialogo e uno stimolante confronto le opere di Domenico D’Oora (Londra, Inghilterra, 1953) e Angela Glajcar (Mainz, Germania, 1970).
I due artisti, che vantano significative esperienze espositive internazionali, si misurano in questa mostra sul tema della concretezza della materia.
D’Oora sulle ardesie, più o meno sottili, cerca di dare ancora più impulso e forza concreta alla sua pittura, il suo colore intellettuale qui cerca una fisicità che pulsa e verifica nelle sue consistenze quel pensiero che porta l’intuizione poetica a precisarsi, adesso, ancor più addentro nella visibilità.
Glajcar: con la carta, foglio dopo foglio, integro e pulito, su cui interviene con l’azione distruttiva-generativa dello strappo, compone vuoti e pieni che, osservati attraversando le sequenze sedimentate, danno la presenza volumetrica di una “geometria organica”