Diego Willy Corna – Onironauta

Mendrisio - 19/02/2022 : 10/04/2022

Onironauta, un viaggio ad occhi aperti tra sogno e realtà che l'artista Diego Willy Corna compie tra tele e teatro. Esposizione negli spazi de La Filanda di Mendrisio e nelle agenzie di Mendrisio e Rancate della Banca Raiffeisen.

Informazioni

  • Luogo: LA FILANDA
  • Indirizzo: Via Industria 5, 6850 - Mendrisio
  • Quando: dal 19/02/2022 - al 10/04/2022
  • Vernissage: 19/02/2022 ore 17
  • Autori: Diego Willy Corna
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Nel 2022 Creattivati dedica le sue mostre all'immaginifico e al fiabesco, dando voce a coloro che si approcciano a questa tematica così ramificata e intrecciata attraverso molteplici discipline.


ONIRONAUTA, che letteralmente significa “navigatore di sogni”, è il titolo della mostra personale dell’artista poliedrico e regista teatrale Diego Willy Corna.

Il filo conduttore di questa esposizione è il colore, che trasporta il visitatore in una dimensione surreale tinta di blu indiano e verde inglese


La mostra è un invito a compiere un viaggio ad occhi aperti nel mondo onirico dell’artista che si compone di immagini familiari e simbologie misteriose.
I soggetti rappresentati traggono spunto dal regno vegetale e animale, ognuno con il suo significato: agapanti, rondini e pavoni si rincorrono sulle tele per inscenare storie d’amore e viaggi lontani.


Inaugurazione dell’esposizione sabato 19 febbraio 2022 alle ore 17.00 presso La Filanda di Mendrisio

Altre opere dell'artista si possono vedere nelle sedi della Banca Raiffeisen di Mendrisio e VdM, agenzie di Mendrisio e Rancate.


La mostra itinerante è curata da Creattivati, l’associazione culturale no-profit impegnata alla promozione degli artisti della Svizzera italiana in tutte le loro categorie d’arte.