Destini Svelati / Eventi 2011

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO CIVICO DEL MARMO
Viale XX Settembre (54033) Carrara (Massa-carrara), Carrara, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

ore 18 – 24

Vernissage
22/07/2011

ore 21

Contatti
Email: tulloada@hotmail.it
Sito web: http://destinisvelati.wordpress.com
Biglietti

ingresso libero

Patrocini

Comune di Carrara, Carrara Fiere, Internazionale Marmi e Macchine Carrara SpA, Associazione Industriali Massa Carrara, Giovani Imprenditori Confindustria Massa Carrara

Con il sostegno di: Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Camera di Commercio di Massa Carrara

Sponsor Tecnici: Bencore Srl, Cantine Lunae, Tor Art Srl, Biscottificio Piemonte, Acqua Fonteviva, Lardo di Colonnata – Giannarelli Srl, Naturalmente Lunigiana - Pier Paolo Piagneri

Media Partner: Artribune

Curatori
Federica Forti
Generi
arte contemporanea, incontro - conferenza, serata - evento

A Carrara il progetto Destini Svelati / Eventi 2011 dà vita ad un temporary museum negli spazi del Museo del Marmo.

Comunicato stampa

Tre giorni di appuntamenti animeranno, a partire dal 22 luglio, gli spazi del Museo del Marmo di Carrara. È il progetto Destini Svelati / Eventi 2011, curato da Federica Forti, presidente dell’Associazione Ars Gratia Artis, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e della Camera di Commercio di Massa Carrara.

L'iniziativa Destini Svelati / Eventi 2011, in occasione della donazione al Museo del Marmo di Carrara di due video ritratti dell'artista Mario Sasso, “Barattini” (video, 4’ 13’’, 2010) e “Ritratto di gruppo” (video, 5’ 25’’, 2010), si propone di trasformare il Museo per tre giorni. Conferenze, performance di teatrodanza, incontri, presentazioni, laboratori didattici e visite guidate faranno dell'identità locale il motore culturale della città. L'ingresso agli appuntamenti è gratuito.

Ad aprire l'iniziativa la conferenza tenuta dall'artista Mario Sasso, insieme al prof. Marco Maria Gazzano (Università Roma Tre) e a Gabriella Lazzoni (autore Rai), sullo sviluppo dell’immagine elettronica attraverso le sigle televisive.

Il giorno successivo il Museo fungerà da piattaforma per il confronto tra giovani realtà culturali attive a Carrara che presenteranno progetti pensati per lo sviluppo della città. I gruppi saranno selezionati attraverso l'Open Call_Destini Svelati, raggiungibile all'omonima pagina Facebook.

Infine Edinamika, compagnia di danza di Carrara, presenterà lo spettacolo I colori del Marmo, realizzato appositamente per i giardini del Museo.

In occasione di Destini Svelati / Eventi 2011 gli Studi di Scultura Nicoli ([email protected]), gli Studi d'Arte Cave Michelangelo ([email protected]) e Telara Studio d'Arte ([email protected]) effettueranno aperture su prenotazione venerdì 22 luglio dalle ore 9 alle 12 e dalle 13 alle 16, e sabato 23 dalle 9 alle 12.

Durante Destini Svelati / Eventi 2011, all'interno del Museo del Marmo di Carrara saranno presenti un book point e un punto degustazione.

Destini Svelati / Eventi 2011, patrocinato da Comune di Carrara, Carrara Fiere, Internazionale Marmi e Macchine SpA, Associazione Industriali Massa Carrara, Giovani Imprenditori Confindustria Massa Carrara, è reso possibile grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ed alla Camera di Commercio di Massa Carrara.