Design del giocattolo
Una mostra che racconta, attraverso 6 progetti, il lavoro svolto nell’ambito della prima edizione del Corso.
Comunicato stampa
Dal 22 Aprile al 4 Maggio 2013 si terrà presso l'edificio 8 del Campus Bovisa, sede della Scuola del Design del Politecnico di Milano, una mostra dedicata al "Design del Giocattolo" che racconta, attraverso i 6 progetti esposti, il lavoro svolto nell'ambito della prima edizione del Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di Assogiocattoli, l'associazione che rappresenta i produttori e distributori italiani del settore.
Una prima edizione di grande successo non solo per il fatto che ha visto il "tutto esaurito" ma soprattutto per la qualità del lavoro svolto in aula dai ragazzi con i docenti. Un percorso di studi teorico e pratico che ha condotto alla realizzazione di 6 proposte innovative già presentate alle più importanti Fiere internazionali di settore.
La mostra anticipa l'avvio della II edizione del Corso la cui partenza è prevista per il 20 maggio 2013.
Il Corso, giunto alla sua II edizione, è il primo a livello europeo dedicato alla formazione di figure professionali specializzate in quest'ambito.