Demetz |Galliani |Pignatelli |Pugliese | Samorì – Revenge

Bologna - 28/01/2016 : 16/02/2016

La mostra curata da Claudio Proietti della Galleria Artribù espone i lavori di cinque tra i più noti artisti italiani apprezzati a livello internazionale.

Informazioni

Comunicato stampa

La mostra r e v e n g e, nata dalla collaborazione tra Campogrande Concept e la Galleria Artribù, è l'evento selezionato quest'anno per le suggestive sale di Palazzo Pepoli Campogrande in concomitanza con l'Arte Fiera.
La mostra curata da Claudio Proietti espone i lavori di 5 tra i più noti artisti italiani apprezzati a livello internazionale:
Aron Demetz, Omar Galliani, Luca Pignatelli, Matteo Pugliese, Nicola Samorì



L'exhibition si prefigge l'obiettivo di valutare lo stato dell'arte della “nuova” figurazione italiana che sempre più negli ultimi anni, anche grazie ai protagonisti di questo evento, sta riconquistando spazi perduti negli ultimi decenni in favore delle diverse avanguardie; una rivincita inoltre, anche nei confronti di quell'esterofilia che ha caratterizzato per lungo tempo le scelte degli appassionati del Bel Paese.

Nelle opere in visione, un'accurata e attenta selezione di altissima qualità di lavori di grandi dimensione, esposti già, in alcuni casi, in celebri esposizioni museali o biennali, e che rappresentano al meglio le caratteristiche degli artisti.


Saranno presenti nel corso dell'inaugurazione del 28 gennaio gli artisti:
Aron Demetz, Matteo Pugliese, Omar Galliani.