Deltarte – Melinda Sefcic in residence

Informazioni Evento

Luogo
ROTATORIA
strada provinciale 45 , Loreo, Italia
Date
Il
Vernissage
14/06/2015

ore 19

Contatti
Email: info@deltarte.com
Sito web: http://www.deltarte.com
Artisti
Melinda Sefcic
Curatori
Melania Ruggini
Generi
presentazione
Loading…

Quest’anno il festival DeltArte intensifica le residenze d’artista per creare un dialogo ancora più serrato tra le comunità del Delta del Po e i giovani artisti.

Comunicato stampa

Deltarte |Art Inclusive
Melinda Sefcic in residence

Comune di Loreo

Inaugurazione: sabato 13 giugno 2015

Associazione Voci per la Libertà
Ideazione e curatela di Melania Ruggini
Quest’anno il festival DeltArte intensifica le residenze d’artista per creare un dialogo ancora più serrato tra le comunità del Delta del Po e i giovani artisti.

Dopo il successo dell’artista americano Joseph Gerard Sabatino che ha lavorato per due settimane nel comune di Taglio di Po, ora è la volta di Melinda Sefcic che sta soggiornando nel comune di Loreo.

L’artista croata, che oltre ad essere pittrice è anche esperta di arte terapia, ha lavorato con i ragazzi delle scuole medie della città con una serie di laboratori didattici che considerano l’arte come uno stimolo fondamentale per l’educazione e la conoscenza delle proprie risorse, a partire dalla giovanissima età.

Per Melinda Sefcic il soggiorno a Loreo continua fino al 13 giugno, data dell’inaugurazione del suo grande progetto “Transformation of Identities” che consiste nella realizzazione di tre murales presso la rotonda della strada provinciale 45 che collega Loreo al mare.

PROGRAMMA
Ore 19.00

Presso la rotatoria della strada provinciale SP 45 inaugurazione dei tre murales “Transformation of Identities” di Melinda Šefčić

Ore 21
Piazza SS. Pietro e Monica: Esposizione delle due opere pittoriche realizzate dagli studenti dell'Istituto Comprensivo di Loreo nell'ambito dei due workshop di Melinda Sefcic

Proiezione delle immagini sulla nascita e sulla realizzazione dei murales di Melinda Sefcic

Concerto di inaugurazione della band Laino & Broken Seeds a cura di DELTABLUES 2015

BIRRAMANO: percorso enogastronomico, presso i portici di Riviera Marconi, promosso da associazione culturale I Druidi di Loreo e Slow Food di Rovigo

Web: www.deltarte.com - [email protected];
Mobile: 349 2595271

Segreteria organizzativa Via Paganini 16 – Villadose (RO)
Web: www.vociperlaliberta.it – [email protected]

Si ringraziano: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Adriatic LNG, Regione Veneto, Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Provincia di Rovigo, Comune di Loreo, Amnesty International, FAI, I Druidi, Terrà e Libertà, WWF Rovigo, Fondazione Ca’ Vendramin, Museo Archeologico Nazionale di Adria, Azienda agricola La Galassa, Risicoltori Polesani Soc. Consortile di produttori del Delta, STUDIOARTAX, Artribune, REM, ViaVai, Ambiente Colore srl di Taglio di Po, Pav 2000 di Bergo Cristian, Loreo.Comm, Ditta Garbi Felice di Rosolina, Pozzato Leonardo, M.G. di Paganin Maurizio di Rosolina, Edil-Lacri di Vangelista Giancarlo di Chioggia, Commerciale Ferramenta di Nuvoletto Primo di Porto Viro, Gruppo Gregolin di Treviso, tutto il personale amministrativo e tecnico del Comune di Loreo, Arch. Silvio Pianta, Ing. Michele Facco, Dott. Daniele Bergantin, Grafi-Cart di di Mantovan Fabiano & C. sas di Porto Viro, Istituto Comprensivo di Loreo, Albergo Cavalli di Loreo, Deltablues, Polesine Festival, Slow Food Rovigo.