Del merlo maschio ed altre storie

Roma - 07/12/2011 : 07/01/2012

Presso lo Studio Arte Fuori Centro di Roma, fa tappa il tour migratorio dell’ Associazione per la liberazione del merlo maschio. Si tratta di un movimento informale di poeti, artisti e cani randagi che ogni anno, il 21 marzo, si incontrano a Saviano (Na) gemellandosi con luoghi dove le persone sono in gabbia allo scopo di farne conoscere il pensiero e l’attività.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO ARTE FUORI CENTRO
  • Indirizzo: Via Ercole Bombelli 22 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 07/12/2011 - al 07/01/2012
  • Vernissage: 07/12/2011 ore 19
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Mercoledì 7 dicembre 2011 alle ore 19, presso lo Studio Arte Fuori Centro di Roma, fa tappa il tour migratorio dell’ Associazione per la liberazione del merlo maschio. Si tratta di un movimento informale di poeti, artisti e cani randagi che ogni anno, il 21 marzo, si incontrano a Saviano (Na) gemellandosi con luoghi dove le persone sono in gabbia allo scopo di farne conoscere il pensiero e l’attività. Bagdad, Tunisi, Cuba, Pechino, Ramallah, sono alcune delle città che sono state oggetto d’attenzione



Alla galleria romana saranno presentati i Libri del merlo (collana di libri d’artista, poliglotta, prodotta da “IL LABORATORIO/le edizioni - Nola) e sarà allestita la mostra “Merletti d’autore” con proiezione di video autoriali sul tema del “merlo” . Molto ampia la letteratura e le rivisitazioni artistiche su tale icona.

Con storie, aneddoti, aforismi, testi di poesia e installazioni interverranno Lindo Fiore, Mimmo Grasso, Felix Policastro, Raffaele Rizzo, Giacomo Savio, Beppe Sebaste, Antonio Sgambati, Sergio Zuccaro.