Déjà vu!

Informazioni Evento

Luogo
ECONTEMPORARY
via Crispi, 28 ­, Trieste, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20 mentre gli altri giorni su appuntamento.

Vernissage
18/07/2013

ore 19

Generi
arte contemporanea, collettiva

Una mostra di una selezione di artisti promossi dalla galleria dedicata al dialogo tra materia e tridimensionalità attraverso opere scultoree e di mosaico contemporaneo.

Comunicato stampa

Si inaugura presso lo spazio espositivo EContemporary di Trieste una mostra di una selezione di artisti promossi dalla galleria dedicata al dialogo tra materia e tridimensionalità attraverso opere scultoree e di mosaico contemporaneo.
La filosofia di questa esibizione, curata da Elena Cantori, pone l'accento sulla differenza espressiva della creatività e sulle scelte tecniche che distinguono in maniera particolare ciascun artista tramite un comune filo conduttore in cui l'arte è legata alle mani e al loro ritmo, che fa riscoprire l'importanza di dare il giusto tempo alla creazione, alla ricerca, all'osservazione dei particolari, così sfuggevoli nella vita di tutti i giorni.
Il pubblico potrà quindi godere delle installazioni di materiale di riciclo di Luigi Merola (Trieste), delle sculture in creta e in legno di Paolo Polenghi (Trieste), conoscere le pergamene di Stefano Graziano (Carrara) per poi approfondire l'arte del mosaico contemporaneo attraverso le creazioni generate tramite l’utilizzo di materiali che nulla -o poco- hanno a che fare con le classiche tessere di smalto veneziano quali per es. sassi, legno fossile, silicone, tralci di vitigni, dei maestri mosaicisti Mohamed Chabarik (Aleppo-Siria), Laura Carraro (Venezia), Marzia Truant (Pordenone) e Valentina Rossi (Udine).
A questa mostra poi si aggiunge la partecipazione straordinaria del fotografo Nanni Spano (Trieste).