Degustarte 2013

Todi - 26/05/2013 : 26/05/2013

Degustarte 2013 alla Sala Francesca della Cantina Roccafiore inaugura Andrea Mattia - Nicola Renzi - Eleonora Rinaldi.

Informazioni

Comunicato stampa

Andrea Mattia - Nicola Renzi - Eleonora Rinaldi

Andrea da qualche anno ha avvicinato la passione del viaggio internazionale con quella della fotografia, nell’esposizione presenterà otto foto 70X90 cm rigorosamente in bianco e nero, i suoi soggetti sono umanità, natura e architettura sospesi in attimi imprevisti.

Nicola è docente alla cattedra di Scultura, Tecnologia e Tipologia dei materiali e Tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, è inserito nel campo dell’arte dal 1999 con le sue pitture, sculture e installazioni “site specific”

Ultimamente è stato invitato come artista Umbro, dal Comune di Perugia, a partecipare all’ArtPrize 2011, un’esposizione di livello mondiale nel Michigan, USA, arrivando tra i primi 25. Quest’anno ha partecipato alla collettiva: “Come in cielo così in terra” svoltasi nello spazio A. Pomodoro, nella Tenuta Castelbuono di Bevagna, curata dal critico Andrea Baffoni. A degustarte porta quattro opere luminosissime in tecniche innovative su marmo travertino.

Eleonora ama la riscoperta degli elementi primari e le forme arcaiche che si generano dalla loro manipolazione, dove il valore è dato dal “fatto a mano”; alla cantina presenterà gioielli in ceramica raku, borse in stoffa dalmatica o lampasso in lino e cotone, tela jeans, ed inserti in raku, ispirati ai dipinti medievali; poi ci saranno i furoshiki: un tipo di tessuto tradizionale giapponese che veniva utilizzato per trasportare i vestiti, i regali o le merci. I furoshiki moderni possono essere di seta, chirimen, cotone, rayon o nylon, Eleonora li usa soprattutto per realizzare preziose borse.