Davide Benati – Opere scelte

Venezia - 18/10/2017 : 26/11/2017

Negli spazi di Art Warehouse Zattere a Venezia la Galleria d'Arte Maggiore G.A.M. presenta una selezione di raffinati lavori su carta di Davide Benati, dando spazio ai cicli più famosi della sua produzione per cui l'artista è oggi apprezzato a livello internazionale.

Informazioni

Comunicato stampa

Negli spazi di Art Warehouse Zattere a Venezia la Galleria d'Arte Maggiore G.A.M. presenta una selezione di raffinati lavori su carta di Davide Benati, dando spazio ai cicli più famosi della sua produzione per cui l'artista è oggi apprezzato a livello internazionale. Dalle "Terrazze" ai "Doni della bassa marea", fino alla serie "Neve a sera", la trasparenza del colore, la leggerezza del gesto e l'eleganza della composizione si confermano le cifre stilistiche del suo lavoro

Con una forte predilezione per la delicata tecnica dell'acquarello, nelle opere di Benati le forme della natura si fondono con le fibre della carta di riso che l'artista sceglie personalmente dagli artigiani che lavorano a mano in Nepal secondo la tradizione cinese, trasformando così la carta da semplice supporto a parte integrante della poesia dei suoi lavori.