David Bowie Just for one day

Padova - 14/05/2016 : 14/05/2016

Dopo le tappe nelle grandi capitali dello stile, finalmente a Padova, una mostra internazionale di rarissimi scatti fotografici.

Informazioni

  • Luogo: CAFFE' PEDROCCHI
  • Indirizzo: Via III Febbraio 1848 15 - Padova - Veneto
  • Quando: dal 14/05/2016 - al 14/05/2016
  • Vernissage: 14/05/2016 ore 18
  • Generi: fotografia, serata – evento
  • Orari: La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Comunicato stampa

DAVID BOWIE JUST FOR ONE DAY
h
14 maggio 2016, dalle ore 18.00 - Caffè Pedrocchi, Padova


“Introvabili scatti d’autore ripercorrono l’avventura musicale dell’artista inglese” XL
“Una vera e propria lezione di musica e di costume” La Repubblica
“Bellissimo, elegiaco” Vanity Fair


Dopo le tappe nelle grandi capitali dello stile, finalmente a Padova, una mostra internazionale di rarissimi scatti fotografici, una glamour collection firmata Sebastian Giuseppe, una super band con i migliori musicisti italiani che reinterpreteranno i grandi successi di David Bowie, un dj set Glam Rock & Wave a cura di Radio Padova



Finalmente a Padova, solo per un giorno, la mostra internazionale di inediti scatti d’autore dell’artista che ha rivoluzionato la storia della musica e dell’arte degli ultimi 40 anni. Ritratti che raccontano la vita privata e l’evoluzione dell’icona di stile e cultura, accompagnati da un evento esclusivo e gratuito che unisce musica, moda e spettacolo.

David Bowie Just for one day è realizzato dall’Associazione Culturale Vintage Factory e Superfly Lab in collaborazione con il Comune di Padova, Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio della Regione Veneto, offerto da Sebastian Giuseppe, in collaborazione con Caffè Pedrocchi, ONO Arte Contemporanea, Studio 2 e con Radio Padova, media partner dell’evento.
Un appuntamento istituzionale di forte richiamo, un format culturale pensato per ottimizzare aggregazione, cultura e spettacolo in una delle location storico-artistiche più simboliche e prestigiose della città. Noto come il "Caffè senza porte" perché fino al 1916 aperto giorno e notte, per oltre un secolo il Caffè Pedrocchi è stato un prestigioso punto d'incontro frequentato da intellettuali, accademici, studenti e uomini politici. Oggi è uno dei più importanti e famosi caffè europei e uno dei pochi superstiti tra gli antichi caffè italiani.

L'evento, totalmente gratuito per il pubblico, ripercorrerà l'immaginario legato al mondo di David Bowie attraverso la proposta di una mostra di rarissimi scatti di diversi fotografi di fama internazionale allestita all'interno del Caffè Pedrocchi, a cura della galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna. La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 18.00 alle ore 24.00.

Ad accompagnare l'esposizione fotografica, dalle ore 20.00 la glamour collection a cura di Sebastian Giuseppe, per i 50 anni di “Tradizione in Evoluzione”: hairstyling e defilè ispirati dalla personalità di David Bowie. “We Can Be Heroes Everyday”: questo lo slogan che da sempre contraddistingue lo stile e l’immagine di Sebastian Giuseppe.

A seguire il concerto live che vedrà esibirsi una super band composta dai migliori rockplayers italiani che ripercorrerà i più grandi successi dell'artista attraverso sonorità dal glam alla new wave. Si esibiranno nella suggestiva cornice del plateatico esterno Davide Ferrario (Battiato, Pezzali, Nannini, The Voice), Megahertz (Morgan, Bluvertigo), Roberto Dellera (Afterhours, Dellera, The Winstons), Gianluca De Robertis (Il Genio), Lino Gitto (The Winstons, Ufo Valvola).

A conclusione dell’evento un dj set curato da Federico Massaro di Radio Padova, media partner dell’evento e radio rappresentativa della nostra città, punto di riferimento per oltre un milione di ascoltatori in tutto il Triveneto.



CAUSA MALTEMPO
Sono stati annullati la glam parade e concerto live. Sarà invece possibile visitare la mostra fotografica all’interno di Caffè Pedrocchi e assistere al dj live set a cura di Radio Padova.