Dario Agrimi – Gonadi

Galatina - 08/06/2018 : 31/07/2018

Dario Agrimi presenta un nuovo allestimento con un doppio appuntamento salentino. L'artista tranese inaugura a Galatina GONADI, doppia mostra personale a cura di Alexander Larrarte.

Informazioni

  • Luogo: ART AND ARS GALLERY
  • Indirizzo: Via Raimondello Orsini 10 - Galatina - Puglia
  • Quando: dal 08/06/2018 - al 31/07/2018
  • Vernissage: 08/06/2018 ore 19
  • Autori: Dario Agrimi
  • Curatori: Alexander Larrarte
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: La mostra rimarrà aperta dall’8 giugno al 31 luglio 2018.

Comunicato stampa

Dario Agrimi presenta un nuovo allestimento con un doppio appuntamento salentino. Venerdì 8 giugno l'artista tranese inaugura a Galatina GONADI, doppia mostra personale a cura di Alexander Larrarte.

La mostra allestita contemporaneamente negli spazi delle gallerie ART and ARS Gallery e A100 Gallery, raccoglie le opere più recenti dell’artista pugliese, tra uno sfrontato iperrealismo e una poetica che interroga la condizione umana.

Agrimi lavora nel campo dell'arte contemporanea con opere di carattere concettuale e si esprime con diversi linguaggi (pittura, installazione, fotografia, scultura e video)

Il medium è a servizio dell’idea, l’artista-creatore si libera di vincoli, tecniche, nessun limite è posto, puntando alla rappresentazione, le idee nascono da una pratica continua con il mondo delle cose.

“Attento osservatore, Dario Agrimi, mette in scena una narrazione di paradigmi e contraddizioni della società contemporanea” - spiega il curatore, Alexander Larrarte - “Il continuo alludere e l’immagine in presa diretta sulla realtà con una visione che possa vedere oltre, il mezzo espressivo a favore della creazione e un contenitore non basta per una narrazione odierna. Dalle Gonadi – due gli spazi espositivi – la produzione del genio, la dislocazione delle opere negli spazi per un’estensione delle intenzioni dove tutti sono invitati a partecipare e concorrere al senso dell’opera”.