Daniele Innamorato – Impression

Milano - 20/09/2013 : 21/10/2013

Un libro, un racconto, un viaggio iniziato nel 1985 e che prosegue ancora oggi. Un sottile filo d’oro, omaggio all’arte e alla Donna, che - silenzioso e costante - in questi anni ha accompagnato in modo parallelo e trasversale tutto il percorso di vita e di ricerca artistica condotta da Daniele Innamorato. Nei tre piani di Marsèlleria si renderà visibile e concreto nello spazio: il libro aperto svela il proprio contenuto e si fa mostra, installazione, esperienza condivisa.

Informazioni

  • Luogo: MARSELLERIA PERMANENT EXHIBITION
  • Indirizzo: Via Paullo 12 A - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 20/09/2013 - al 21/10/2013
  • Vernissage: 20/09/2013 ore 20.00 – 23.00 | solo su invito
  • Autori: Daniele Innamorato
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Marsèlleria presenta, dal 21 settembre al 21 ottobre 2013, IMPRESSION | The Book, speciale progetto espositivo dell’artista Daniele Innamorato.
IMPRESSION è un libro, un racconto, un viaggio iniziato nel 1985 e che prosegue ancora oggi. Un sottile filo d’oro, omaggio all’arte e alla Donna, che - silenzioso e costante - in questi anni ha accompagnato in modo parallelo e trasversale tutto il percorso di vita e di ricerca artistica condotta da Daniele Innamorato. Nei tre piani di Marsèlleria si renderà visibile e concreto nello spazio: il libro aperto svela il proprio contenuto e si fa mostra, installazione, esperienza condivisa



IMPRESSION | The Book sarà aperta al pubblico dal 21 settembre al 21 ottobre 2013 su appuntamento: T. 02 76394920
Si avvisa che alcune immagini presenti in mostra potrebbero turbare il pubblico più sensibile.


IMPRESSION
Un viaggio fotografico che nasce nel 1985 e continua fino a oggi.
Un viaggio tra volti e corpi femminili che incontrano l’autore, lo attraversano e arrivano allo spettatore filtrati dal suo sguardo, mostrandoci l’aspetto più intimo di Daniele Innamorato.
Il libro racchiude un lato inedito della produzione dell’artista, che negli anni è cresciuto e si è sviluppato fino a ottenere il corpo e il valore di un’opera. Il tutto è più della somma delle parti.
Un percorso interiore attraverso il ritratto, la passione per la donna, gli anni e il feeling, a volte lieve, altre intenso, che dagli scatti traspare.
Il feeling come punto focale di questo work in progress in cui si susseguono figure femminili che hanno impressionato l’autore per il loro fascino, amiche, fidanzate, amanti. Donne.
Istanti, momenti e situazioni immortalati in maniera ossessiva, quasi bulimica che prendono vita nei volti, nei dettagli, nei corpi nudi ed erotici fino a raggiungere l’estrema sincerità dell’autoscatto erotico.
L’atmosfera racchiusa nel libro si farà concreta nei tre piani di Marselleria. Il libro “esplode” e si espande investendo lo spazio e dando vita a una mostra.

Federica Tattoli