Daniela Billi

Noto - 05/08/2018 : 05/09/2018

Nel prestigioso Palazzo Nicolaci di Noto (Siracusa), Patrimonio Mondiale dell’Umanità per il suo Barocco, l’artista di Prato Daniela Billi inaugura una sua mostra, introdotta dal critico d’arte Luca Nannipieri.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO NICOLACI
  • Indirizzo: via Nicolaci, 18 - Noto - Sicilia
  • Quando: dal 05/08/2018 - al 05/09/2018
  • Vernissage: 05/08/2018
  • Autori: Daniela Billi
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Nel prestigioso Palazzo Nicolaci di Noto (Siracusa), Patrimonio Mondiale dell’Umanità per il suo Barocco, l’artista di Prato Daniela Billi inaugura una sua mostra il 5 agosto 2018, introdotta dal critico d’arte Luca Nannipieri


Prima di essere ospitata a novembre alla Galleria di Palazzo Coveri a Firenze, con la curatela di Casa Nannipieri Arte (Luca Nannipieri, Patrizia Ennas), Daniela Billi espone le sue opere tra i saloni affrescati del piano nobile di Palazzo Nicolaci, con l’organizzazione di Altera Domus di Paoletta Ruffino, con il patrocinio del Comune di Noto, e con il sostegno di Home Sud Home real estate (main sponsor), Hotel Porta Reale e Cantina Modica di San Giovanni.
L’esposizione nel palazzo (via Nicolaci 18), si apre alle ore 19.30, ad ingresso gratuito, Nannipieri e sarà visitabile fino al 5 settembre. Alla mostra è abbinato anche un catalogo realizzato appositamente.
Le sue opere, dal ciclo “Jesus” e “I suoni della vita”, mostrano la figura di Gesù Cristo in crocifissione e in deposizione o le chitarre che suonano, con un linguaggio espressivo assolutamente contemporaneo.
Daniela Billi è nata in Svizzera e lavora a Prato. Casa Nannipieri Arte, che cura la mostra, è la casa d’arte fondata da Luca Nannipieri, critico e firma de Il Giornale e Panorama. Su RaiUno, ad UnoMattina, ha curato e condotto la rubrica SOS Patrimonio Artistico.