Dall’argilla all’algoritmo

Milano - 30/05/2019 : 08/09/2019

Dalle Collezioni di Intesa Sanpaolo e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

Informazioni

Comunicato stampa

Giovedì 30 maggio 2019, alle ore 11.30, si terrà alle Gallerie d’Italia – Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, la press preview della mostra DALL’ARGILLA ALL’ALGORITMO.
Arte e tecnologia. Dalle Collezioni di Intesa Sanpaolo e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, curata da Carolyn Christov-Bakargiev e Marcella Beccaria, realizzata in collaborazione con Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

La mostra, aperta al pubblico fino all’8 settembre 2019, è incentrata sulla relazione tra tecnologia, soggettività e arte



Oltre 70 opere ci conducono in un viaggio nel tempo, fatto da un punto di vista contemporaneo, dal presente all’antichità e viceversa, proponendo dialoghi tra artisti e opere appartenenti a epoche e culture differenti.
Cover: Cécile B. Evans (Cleveland, Ohio, 1983)

What the Heart Wants | Ciò che vuole il cuore, 2016

video HD | HD video; 22:30 min.

Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Rivoli-Torino, in comodato da/on loan from Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT

Arte e tecnologia. Incontri, scontri, intersezioni a Milano

Dall'Antica Grecia al digitale contemporaneo, un percorso di opere che indagano la volontà da parte dell'uomo di capire, modificare e dominare il mondo. Tra progresso e volontà di potenza, un itinerario eclettico, in scena alle Gallerie d’Italia di Milano.