CTL – Calligrafia Tipografia Lettering

Milano - 08/01/2015 : 17/01/2015

Una collettiva di circa 10 artisti tra cui spiccano anche nomi di fama: si tratta di ragazzi italiani tutti molto giovani che hanno fatto delle “lettere” e dell’illustrazione la loro passione ed il loro mestiere.

Informazioni

Comunicato stampa

CTL è una mostra di CALLIGRAFIA, TIPOGRAFIA e LETTERING. Presso la galleria Spazio Porpora di Milano esporrà infatti una collettiva di circa 10 artisti tra cui spiccano anche nomi di fama: si tratta di ragazzi italiani tutti molto giovani che hanno fatto delle “lettere” e dell’illustrazione la loro passione ed il loro mestiere. Una mostra “inusuale” che dall’ 8 al 17 Gennaio vi darà la possibilità di vedere e toccare con mano i lavori grafici di molti artisti che, lavorando nel mondo della comunicazione visuale, studiano il migliore approccio per la promozione di un messaggio testuale

Finalmente le “lettere” , troppo spesso sottovalutate, assumono il valore dovuto ricordandoci che non tutti hanno smesso di leggere, di scrivere a mano e di disegnare.. un riscoprire che come sempre il passato è la base per il presente e per il futuro. Parte delle opere esposte saranno in vendita presso la galleria, che intende porsi come luogo d’incontro tra le istanze creative e coloro che intendono avvicinarsi al mondo delle arti . Questa la prima infatti di una serie di mostre che metteranno in luce un nuovo lato dello Spazio Porpora, rivolto anche ad un pubblico più giovane ed a delle arti più “collaterali” come grafica, illustrazione, moda e design. ELENCO ARTISTI IN MOSTRA: Daniele Tozzi, Dario Maggiore, Davide Pagliardini, Davide Smake Nuzzi, Federico Landini, Jonathan Calugi, Marco Goran Romano, Pietro Piscitelli, Riccardo Gradoner Carusi, Valentina Casali , &TYPE. EVENTI IN PROGRAMMA durante il periodo d’esposizione: - vernissage con aperitivo: Giovedì 8 Gennaio ore 18.00 in poi - una giornata di “Live Workshop” in collaborazione con lo studio &TYPE per sulle tecniche di stampa (che permetterà ai visitatori anche di stampare e portare a casa una propria cartolina personalizzata con tecniche tipografiche miste) prevista per Sabato 10 Gennaio dalle ore 16.00 in poi - una giornata di “Live Painting” Mercoledì 14 dalle ore 16.00 in poi, durante la quale alcuni artisti realizzeranno delle opere sul momento - finissage: merenda di saluto con artisti presenti per un dibattito a tema dalle ore 17.00 a chiusura .